Davide Attanasio - Foto Speedy
Una pletora di annunci, sei per l’esattezza, hanno scandito queste settimane di avvicinamento al
Formula Regional Oceania Trophy 2026 (
qui il calendario). Tra questi, sono ben tre quelli che riguardano piloti che comporranno lo schieramento della prossima Formula 3. E ne sono attesi altri.
Yevan David,
Kanato Le e
Jin Nakamura si sono aggiunti al già ufficializzato Freddie Slater. David, secondo alle spalle di Tymek Kucharczyk nell’Euroformula 2025 e pronto a essere il primo srilankese a disputare la F3, si riscalderà in Nuova Zelanda con il team Kiwi, mentre i giapponesi Le e Nakamura, l’anno prossimo di stanza rispettivamente con i team ART e Hitech, proprio con il team inglese debutteranno a loro volta con l’ambizione di ottenere qualcosa di importante.
Gli altri tre annunci sono rappresentati dal junior Mercedes
Yuanpu Cui (Mtec), protagonista di una stagione sottotono tra GB3 e qualche sporadica apparizione nel Regional by Alpine, e dai “locali”
Sebastian Manson (M2 Competition) e
Jack Taylor (Giles). Il primo, classe 2008 neozelandese, vanta due vittorie nella scorsa stagione (Hampton Downs e Teretonga, entrambe gare 2), mentre l’aussie Taylor viene da due anni (2024, 2025) nel GB4 britannico nei quali si è classificato rispettivamente nono e decimo.