3 Set 2006 [12:39]
Davide Amaduzzi racconta la sua esperienza australiana
Davide Amaduzzi continua la sua striscia positiva di risultati nella F.4000 australiana. Dopo il 2° e 3° posto di Queensland raceway, le gare del debutto, ha ottenuto per due volte la terza piazza nelle due gare di Winton. Amaduzzi racconta la sua avventura australiana a italiaracing:
"Il weekend di Winton è iniziato molto bene, con il primo tempo nelle prove libere poi sono sopraggiunti alcuni problemi al cambio. Il sabato è andato tutto storto e nelle qualifiche ho percorso un solo giro prima di rompere un semiasse. In gara 1 da 7° ho recuperato progressivamente fino al 3° posto finale, girando costantemente 6 decimi più veloce del primo, Ty Hanger.
In gara 2 ho preso subito il 2° posto disputando una prova non facile con alle spalle un aggressivo e veloce Pingel, anch'esso in lotta per il titolo come Hanger. Anche troppo aggressivo direi tanto che all'ultimo giro Pingel mi ha tamponato platealmente spingendomi fuori. Sono comunque rientrato immediatamente chiudendo 3°. Pingel, per quanto ho potuto vedere nelle quattro gare fin qui disputate, è uno che fa spesso il furbo. E non lo penso solo io. Gli ho chiarito bene il mio punto di vista sulla sua manovra scorretta. Credo che la prossima gara con me si comporterà in maniera differente. Deve capire che se lui pensa di correre sempre così, finirà poche gare. E per uno che lotta per il titolo, non è positivo. Il mio team, Sydney, ha fatto reclamo ottenendo una penalizzazione di 10 secondi per Pingel che lo retrocedeva alle mie spalle. Pingel a sua volta ha presentato appello ed inspiegabilmente, nonostante filmati e testimonianze, è stato riportato in seconda posizione. E' stata una delusione sopratutto per il team. Ma mi rifarò a Calder il prossimo mese. La cosa importannte è che il team ha capito quanto lotto per ogni risultato, quanto credo in questo programma e quanta voglia ho di vincere. E mi hanno praticamente rinnovato l'opzione per il 2007 con tre mesi di anticipo. Proponendomi anche un doppio programma correndo sia in Formula 4000 che in F.3. Quest'anno ho saltaato le prime tre gare e questo mi impedirà di lottare per il titolo. Però sto rapidamente risalendo la classifica. Devo continuare così e cercare di entrare nei primi cinque in classifica finale di campionato. Se ci riuscirò il mio futuro potrebbe finalmente essere decisamente più roseo."