6 Feb 2012 [10:58]
Eurointernational in Germania con Camplese
Eurointernational ha annunciato la partecipazione al campionato 2012 ATS Formel 3 Cup con la Dallara F311-Volkswagen e Lorenzo Camplese come pilota. Questi, 17 anni, è stato l’unico italiano a vincere gare nel 2011 nella Formula Abarth European ed Italia e nella Formula Pilota China, sempre con la Eurointernational, oltre al secondo posto nella gara della FJKRAS in occasione del GP India F.1.
Antonio Ferrari, Team Principal, ha dichiarato: «Abbiamo lavorato molto bene con Lorenzo, partendo a metà della scorsa stagione e portandolo sempre sul podio nella Formula Abarth, Formula Pilota China e FJKRAS con 2 vittorie. Quello della F.3 tedesca è un programma ambizioso e difficile che affrontiamo come debuttanti insieme a Lorenzo, ma siamo certi del suo talento, delle nostre risorse tecniche ed organizzative e della nostra tradizione vincente.
Sono ammirato da Lorenzo, un giovane pilota italiano che ha deciso di confrontarsi nella F.3 fuori del territorio nazionale".
La Eurointernational schiererà una seconda nuova vettura Dallara F311 VW per un pilota ancora da definire. Inoltre, il team ha già svolto 18 giornate di test nel 2011 su tutti i circuiti del Campionato ATS Formel 3 Cup con la Dallara F311 VW, ed inizierà gia’dalla prossima settimana un intenso programma di test con Lorenzo Camplese in Spagna che continuera’in Europa nel mese di marzo, sui circuiti del campionato. L’Ingegnere Didier Dumont è il nuovo direttore tecnico della Eurointernational, per i programmi F.3 e Formula Abarth in Europa, mentre Nicola Sgotto, seguirà esclusivamente i programmi del team in Asia nella Formula JKRAS e Formula Pilota China, con due ulteriori ingegneri a completare lo staff tecnico 2012 del Team.