formula 1

Ufficiale, Alonso-tris in Renault:
lo spagnolo torna in F1 nel 2021

Jacopo Rubino - XPB Images

L'ufficialità, puntuale, è arrivata: Fernando Alonso nel 2021 torn...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
29 Giu [15:32]

Fornaroli firma per Iron Lynx
Patterson si unisce a Bhaitech

Leonardo Fornaroli è il nuovo pilota del team Iron Lynx nel campionato italiano di F4. La squadra diretta da Andrea Piccini e con sede a Cesena, dopo aver svelato gli ambiziosi programmi GT con cinque Ferrari in European Le Mans Series, Michelin Le Mans Cup e nella 24 Ore di Le Mans, estende il suo raggio d’azione nella categoria formativa per eccellenza, la Formula 4, dove già lo scorso anno aveva gestito, in collaborazione con Prema Powerteam, le due vetture del team Abu Dhabi Racing.

Leonardo, quindici anni, si è messo in luce nel karting internazionale conquistando, nel 2019, la selezione promossa da ACI Sport, in accordo con Ferrari Driver Academy, come uno dei cinque migliori kartisti italiani per partecipare al Supercorso Federale. In preparazione al debutto di Leonardo in F4, Iron Lynx, sta svolgendo un intenso e concentrato programma di test. Da poco completati quelli di Vallelunga, Misano, Mugello e Imola. Si giocherà ancora in casa con la prossima sessione di test in programma a Misano mercoledi e giovedì.

Nei giorni scorsi invece, si è avuto l'annuncio di Dexter Patterson con il team Bhaitech. L'inglese, in arrivo dal karting, ha già svolto diversi test con la squadra diretta da Nicolò Gaglian ed andrà ad affiancare nella F4 Italia Zdenek Chovanec, Sebastian Ogaard e Jesse Salmenautio.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone