4 Gen 2012 [13:07]
Grandi numeri per Tony Kart
La generale crisi mondiale sembra non colpire il made in italy del karting. Crg e Tony Kart hanno tenuto botta anche nel 2011 e mostrano nei loro resoconti di fine stagione come la situazione globale sia, per loro, rosea. La casa di Prevalle ha concluso il 2011 con un positivo bottino di successi, WSK Euro, Coppa del Mondo di KF2, Asia Pacific in KF2 e KF3, solo per citare le affermazioni più roboanti.
La vittoria più grande, tanto per citare la voce ufficiale Tony Kart, è da ricondurre al fatto che le vittorie sono arrivate anche da squdre private, sintomo, questo, di una qualità produttiva sempre elevata. Così recita il comunicato ufficale: “Le affermazioni di prestigio ottenute da diversi team partner sono l'ulteriore dimostrazione della qualità di tutto il materiale Tony Kart. Anche per questo i numeri indicano con decisione che i telai costruiti nella nostra factory di Prevalle sono, inequivocabilmente, i più utilizzati ed apprezzati.”
Quali saranno i programmi ufficiali della squadra corse dei “Verdi” di Prevall? Dopo la già nota rinuncia della Crg alla disputa dell'iride di KF1, restano soltanto Tony Kart e Birel disposte a contendersi un mondiale tanto emozionante sulla carta, quanto poco vivace nei fatti. L'iride impostato sulla disputa di ben cinque gare, tra cui due in Asia, è costosissima e, visto lo scarso entusiasmo che questo format ha incassato, ci auguriamo che la CIK si rimbocchi le maniche per dare un assetto che riscuota maggior seguito.