9 Gen [18:37]

Hamilton in soccorso dell'Australia,
dona 500.000$ per salvare gli animali

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha reso noto tramite la propria pagina Facebook ufficiale, di essersi impegnato per donare 500.000 dollari a sostegno di diverse associazioni attualmente impegnate a salvare i tantissimi animali rimasti feriti gravemente a causa dei violenti incendi che hanno devastato il continente australiano.

"Mi rattrista profondamente sapere che oltre 1 miliardo di animali sono morti dolorosamente in Australia", afferma Hammertime, aggiungendo: "Creature che si sono trovate senza via d'uscita non certo per colpa loro. Il mio amore per gli animali non è un segreto ed è normale, purtroppo, che io soffra così tanto vedendo animali indifesi in difficoltà, molti dei quali appartenenti a specie in via d'estinzione o che si credevano già estinti".

Hamilton, tredici edizioni consecutive al GP d'Australia (Melbourne) all'attivo, ha espresso grande ammirazione per i volontari impegnati nelle aree fortemente interessate dagli incendi: "Ho la fortuna di visitare spesso l'Australia e so personalmente quanto sia bello il loro Paese. Ho trascorso un po' di tempo a parlare con persone che stanno attualmente lavorando nel cuore del problema e provo una profonda ammirazione per loro".

Infine, Lewis ha lanciato un appello cercando di sensibilizzare i suoi tifosi alla lotta contro i cambiamenti climatici: "Ti imploro di unirti a me nel pensare all'impatto che stiamo avendo sul nostro pianeta. Lavoriamo insieme per cercare di apportare piccoli cambiamenti, rivolgendoci alla nostra famiglia e ai nostri amici invitandoli a fare lo stesso, in modo da poter provare a cambiare la direzione verso la quale stiamo andando".

Ben mezzo miliardo di dollari l'impegno dichiarato da Lewis alla causa australiana: "Verserò 500.000 dollari per sostenere l'incredibile lavoro di WIRES Wildlife Rescue, WWF-Australia e NSW Rural Fire Service. Se sei in grado e non l'hai già fatto, puoi donare anche tu. Trovate le informazioni sulle rispettive pagine".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone