19 Ott 2005 [10:36]
LE NOVITA' DI MONZA
Monfardini con la Dams
Salignon torna alla Cram
Watts debutta con la Eurointernational
Alla vigilia dell'ultima gara di Monza della World Series Renault V6, quasi tutti i sedili che erano rimasti liberi sono stati riempiti grazie al gran lavoro dei proprietari dei team e dei manager dei piloti. L'unico ad avere ancora una vettura libera è il Carlin Motorsport che non è riuscito a rimpiazzare Will Power, assente perché nello stesso weekend debutterà nella Champ Car a Surfers Paradise.
La novità più eclatante riguarda Ferdinando Monfardini, pilota della Formula GP2. A soli 19 giorni dall'intervento chirurgico subìto nel Bahrein, il pilota mantovano torna al volante di una monoposto sulla pista di casa. Dopo un recupero particolarmente veloce, grazie all'assistenza prestata dalla Formula Medicine del dottor Ceccarelli, Monfardini guiderà la Dallara-Renault del team Dams lasciata libera da Nicolas Prost. Ferdinando svolgerà un vero e proprio collaudo medico funzionale in vista dei prossimi test di GP2, previsti nei primi giorni di novembre a Jerez, che verranno effettuati proprio con una monoposto della Dams.
La seconda novità coinvolge la Eurointernational di Antonio Ferrari che, dopo avere portato al debutto l'ottimo Fabio Carbone, assente a Monza perché impegnato nella concomitante gara della F.3 Euro Series a Hockenheim, presenterà Danny Watts, ritenuto uno dei migliori giovani inglesi la cui carriera ha subìto uno stop a causa della mancanza di budget. Watts quest'anno ha fatto sporadiche apparizioni nella F.3 Euro Series e nella F.3 britannica.
Infine, dopo avere saltato Estoril (permettendo a Ben Hanley di debuttare nella Renault V6), Eric Salignon ritorna con la Cram per cercare di chiudere al meglio una annata un po' particolare per lui.
Nella foto, Eric Salignon