28 Giu 2005 [20:54]
La Ombra firma con Richard Antinucci
per l'europeo più la gara di Macao
La Ombra Racing è pronta per debuttare nella F.3 Euro Series. Massimo Pollini corona così il proprio sogno, quello di partecipare con la propria squadra, campione della F.3 italiana nel 2004, nel prestigioso campionato continentale. Lo farà nelle ultime quattro prove della stagione (Nurburgring, Zandvoort, Lausitzring, Hockenheim) con una Dallara 305 spinta dalla versione XJ6 della Mugen, un'esclusiva assoluta per l'Europa visto che il nuovo quattro cilindri giapponese al momento è utilizzato esclusivamente nella serie nipponica.
Il pilota prescelto è uno dei migliori sulla piazza internazionale: Richard Antinucci. Protagonista della F.3 in Giappone lo scorso anno, l'americano ha partecipato alle prime prove della Euro Series con il team Midland (Dallara-Toyota), ma ora ha deciso di unirsi al progetto della Ombra. Che non si limita alla F.3 europea: il programma infatti prevede la partecipazione al "mondiale" della F.3, la mitica gara di Macao.
Felice Massimo Pollini: "Richard lo conosciamo da tempo e in lui riponiamo la nostra massima fiducia. Per la Ombra l'avventura nella F.3 Euro Series rappresenta un confronto ambizioso, un vero e proprio test per poter valutare il nostro potenziale, e siamo convinti di poter fare bella figura nonostante la concorrenza sia molto agguerrita".
Nella foto, la Dallara 304-Mugen del team Ombra che ha recentemente corso a Imola con Giuseppe Termine.