4 Mar [11:59]

La Renault Megane nel TCR Europe:
John Filippi pilota del team Vukovic

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

La griglia del TCR Europe accoglierà quest'anno anche il marchio Renault. Il team Vukovic Motorsport, che dal 2017 ha lavorato sulla versione "racing" della Megane, sarà al via con un esemplare per John Filippi, forte di quattro anni di esperienza accumulata nel Mondiale.

"Ho guidato la vettura sul finire dello scorso anno e ne ho avvertito subito il potenziale", ha dichiarato il francese classe 1995. "Sarà importante essere veloci sin dall'inizio per raggiungere i nostri obiettivi, credo che questa decisione sia quella giusta per la mia carriera".

Quella alle porte sarà la prima stagione agonistica a tempo pieno per la Megane TCR, sviluppato dalla struttura svizzera con la benedizione della casa madre. Nel 2018 la scuderia Besagroup ne ha fatto uso in tre appuntamenti della serie tedesca, mentre nelle mani di Alex Morgan la Renault è scesa in pista anche nel TCR britannico, a Brands Hatch. Di recente, l'ultima evoluzione della 5 porte transalpina è stata guidata a Valencia nei test per il Balance of Performance 2019 condotti da Alex Lloyd.

Le ambizioni di Vukovic Motorsport sono ribadite dall'arrivo come team manager dell'esperto Eric Néve, già a capo del programma Chevrolet nel WTCC, poi passato tra HWA e Eurosport Evens, organizzatore della serie iridata. Nel 2018 il belga è stato impegnato con DG Sport, squadra che ha schierato la Peugeot 308 nel WTCR. "La mi sfida principale è creare la migliore atmosfera per lavorare. Dobbiamo essere pronti sia a livello tecnico che umano", ha dichiarato Néve. E su Filippi: "Era la scelta più logica".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone