5 Mar [15:12]

Morbidelli torna nel team WestCoast
per affrontare il TCR Europa

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino - Photo4

Gianni Morbidelli ritrova il team WestCoast per disputare quest'anno il TCR Europa: con la squadra svedese, il pilota di Pesaro ha corso nelle tre edizioni della vecchia serie internazionale, conquistando in tutto sei successi. Nel 2018 Morbidelli ha invece vissuto una breve parentesi nel Mondiale con l'Alfa Romeo del team Mulsanne, conclusa però anzitempo in estate.

"Sono contento di tornare in WestCoast, ho grandi ricordi dei tre anni insieme ed è un piacere lavorare con persone che rispetto e considero buoni amici", ha raccontato il 51enne ex Formula 1. Morbidelli sarà di nuovo al volante della Volkswagen Golf, macchina già utilizzata nel 2017.

Il suo compagno di box sarà Olli Kangas, giovane finlandese che con le vetture TCR si è fatto le ossa fra i campionati di Scandinavia, Germania e Regno Unito, ma anche nelle gare di durata: il suo miglior risultato in carriera è infatti la vittoria di classe ottenuta lo scorso anno alla 24 Ore del Nurburgring, con una Seat Leon del Bas Koeten Racing. "Spero di imparare in fretta da Gianni", ha commentato.

WestCoast si rituffa a sua volta in un contesto internazionale dopo l'impegno del 2018 nel neonato TCR britannico, in cui sono arrivati sia il titolo piloti (con Daniel Lloyd) che quello a squadre con grande margine sulla concorrenza.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone