formula 1

Ceccarelli, Formula Medicine
"Dall'emergenza, siamo emersi"

Una stagione difficile, ma non impossibile per Formula Medicine, quella che si è conclusa. In tempi di emergenza, la strut...

Leggi »
Altre

Dakar - Finale
Mito Peterhansel, 14 edizioni vinte

Jacopo Rubino

6 edizioni vinte in moto, la prima nel 1991, e adesso 8 in auto: Stephane Peterhansel è se...

Leggi »
14 Gen [15:58]

Leclerc positivo al COVID-19,
ma rassicura: "Sintomi lievi"

Jacopo Rubino - XPB Images

Charles Leclerc è positivo al COVID-19. È stato il portacolori Ferrari a darne notizia in prima persona attraverso i propri canali social, assicurando comunque di avere "sintomi lievi" e di essere già in autoisolamento nella propria abitazione a Monaco. Anche il team di Maranello ne ha poi dato conferma.

"Sfortunatamente, ho scoperto di essere stato a contatto con un caso positivo e mi sono subito messo in autoisolamento, avvisando tutto coloro con cui sono stato a contatto. Il successivo test effettuato ha dato risultato positivo", ha spiegato Leclerc. Nella sua nota, la Ferrari ha specificato che l'ultimo tampone è avvenuto ieri, e che i protocolli interni prevedono controlli costanti.

Leclerc è il quinto pilota di Formula 1 ad aver contratto il Coronavirus, ma le tempistiche non rappresentano un grosso problema nella sua preparazione al Mondiale 2021. I test invernali sono ancora lontani e, con il rinvio a novembre del Gran Premio d'Australia, sono stati addirittura spostati in Bahrain al 12-14 marzo.

La scorsa settimana era stato Lando Norris della McLaren ad annunciare la sua positività, emersa mentre era in vacanza a Dubai, mentre durante il campionato 2020 il virus ha costretto a fermarsi Sergio Perez e Lance Stroll, i due alfieri Racing Point, e Lewis Hamilton, sostituito al GP di Sakhir da George Russell al volante della Mercedes.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone