14 Gen 2005 [18:40]
Minardi in pista
con tre piloti
Il Minardi F1 Team ha confermato lo schieramento dei piloti per i test della prossima settimana presso l’Autodromo Santamonica di Misano. Impegnati su questo circuito saranno Christijan Albers, Chanock Nissany e Nicky Pastorelli.
Albers, ingaggiato recentemente quale uno dei piloti ufficiali del team per la stagione 2005, parteciperà a tutti e tre i giorni di test (18-20 gennaio), mentre l’israeliano Nissany, che ha vissuto la sua prima esperienza in F.1 in occasione dei test a Misano il novembre scorso, sarà al volante mercoledì e giovedì pomeriggio.
Pastorelli sarà in pista nel pomeriggio del giorno di apertura dei test. La giovane star olandese ha vinto il Campionato Superfund Euro 3000 nel 2004 e la sessione di Misano rappresenterà la sua prima volta su una vettura di Formula Uno.
Tutti e tre i piloti avranno a loro disposizione la vettura Minardi Cosworth PS04B, visto che lo scopo dei test sarà quello di acquisire familiarità con tutto ciò che è Formula 1 e valutare nel contempo alcuni componenti destinati alla vettura 2005 della squadra faentina.