20 Mag 2008 [15:53]
Misano - Tutte le cronache del Driver's Trophy e... dintorni
Le gare di domenica scorsa, disputate a Misano, sotto l'egida del Gruppo Peroni hanno visto le affermazioni nel Driver’s Trophy, a Campani la prova della C1 Cup e a Casadei la sfida tutta in famiglia nella Rs Cup. Dura tre giri la gara della C1 Cup, fin quando Iaquinta, alle spalle del momentaneo leader Campani, arriva lungo e perde prezioso terreno. Poi si assiste ad un assolo di Campani che a suon di giri veloci allunga sugli inseguitori cogliendo la sua seconda vittoria stagionale dopo l’affermazione a Varano ad aprile.
Al via è Iaquinta a partire meglio e a passare Campani che replica però immediatamente infilando il rivale già alla prima curva. Ancora una volta bella la prova della Ammirati che termina però la sua gara a testa in giù al nono passaggio quando, in terza posizione, viene toccata da Staffoni che sarà poi squalificato per questa manovra. Sul podio insieme a Campani salgono così Tricerri e Iaquinta.
Avvincente terza prova del Driver’s Trophy 2008 con le due gare che hanno offerto interessanti spunti agonistici. Nella prima gara quella per le vetture Gruppi A/N – Lotus Elise – 147 Cup – Diesel – 24h Special 2.0 l’attenzione è tutta per il secondo posto con davanti Tamagnini (Bmw 320) davvero imprendibile. La sfida è fra le Alfa Romeo 147 di Buratti, Bernazzani e Montalbano che giungono nell’ordine sotto la bandiera a scacchi. Sfida a colpi di giri veloci fra Rizzoli (F430) e Borghi (Porsche 997 Gt3 Cup) nella seconda gara.
Borghi dalla seconda posizione brucia Rizzoli che però lo incalza da vicino senza mai riuscire a passare. A meno di 4 minuti dalla conclusione Rizzoli perde una ruota all’ingresso del Carro e lascia via libera a Borghi che precede le Porsche 996 di Mengozzi e Premoli. Duello tutto in famiglia Go Race nella Rs Cup dove Casadei e Scieghi si sono contesi fin sotto la bandiera a scacchi la supremazia. Ad avere la meglio è il giovane Casadei che coglie così la sua prima vittoria stagionale.
Per Scieghi la seconda piazza e due punti preziosi per la pole ed il giro veloce in gara. Al pronti via è Scieghi a difendere la prima posizione proprio dal tentativo del compagno di squadra. Qualche contatto di troppo subito alle loro spalle comporta il drive through per Grossi e Saggese. Non brillante la partenza di Lenzotti che però con un finale in crescendo riesce a strappare la terza piazza a Fumi e Aragno.