29 Gen 2026 [15:04]
Quarto giorno di test, Mercedes
e Antonelli al top, km per Hamilton
Massimo Costa
La mattina del quarto giorno dei test privati a Montmelò ha messo nuovamente in luce la Mercedes e Andrea Antonelli. La power unit tedesca sta dimostrando di essere assai affidabile oltre che molto veloce. Dato importante, il motore Mercedes è impiegato anche da Alpine e McLaren, più chilometri percorre e più riferimenti può sfruttare. Antonelli ha messo insieme una novantina di giri.
A proposito della McLaren, dopo i primi chilometri di mercoledì svolti dal campione del mondo Lando Norris, è Oscar Piastri ora a guidare la MCL40.. L'australiano, secondo tempo del mattino, si è tenuto a un secondo e mezzo da Antonelli non arrivando a 50 tornate.
La Ferrari invece, ha totalizzato con Lewis Hamilton 87 giri, buon segno come già emerso nella giornata di martedì. Hamilton ha ottenuti tempi vicini a quelli della McLaren. Come Liam Lawson, al volante della Racing Bulls-Ford. In pista anche la Cadillac-Ferrari con Sergio Perez. Il messicano è arrivato a compiere una quarantina di giri rimanendo a 4" dalla Mercedes di Antonelli.