formula 1

Hamilton e la penalità mal digerita:
ma era giusta, nonostante le accuse

Jacopo Rubino - XPB Images

"Stanno cercando di fermarmi", ha sostenuto a caldo Lewis...

Leggi »
Mondiale Rally

Evans rimane calmo
"Il mio approccio non cambia"

Mattia Tremolada

Nonostante sia tornato in testa al mondiale con soli due appuntamenti al termine della ...

Leggi »
5 Ago [18:04]

Oregon Team debutta a Misano
nel Super Trofeo Lamborghini

Un’attesa inevitabilmente lunga, che si concluderà finalmente questo weekend. A Misano, l’Oregon Team fa ufficialmente il proprio ingresso nel Lamborghini Super Trofeo Europa, presentandosi al via con due equipaggi top. La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa entra nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che vede protagoniste le Huracán Super Trofeo Evo di 620 Cv. Un’inedita sfida che prende appunto il via questo fine settimana.

Su una delle due “Lambo” schierate dall’Oregon Team, a darsi il cambio saranno due piloti Pro, anche loro al proprio esordio nella serie continentale. Un equipaggio giovane e certamente veloce, quello formato dal ventunenne francese Dorian Boccolacci, alla sua prima stagione in GT ed in arrivo dalle monoposto alla pari del suo compagno Kevin Gilardoni. L’italo-svizzero, classe ’92, fa il suo ritorno in pista dopo cinque anni di rally e rientra tra le fila della squadra lombarda con cui ha preso parte all’Europeo del Trofeo Mégane nel 2012 e 2013.

Altro equipaggio, iscritto in Pro-Am, è quello composto da Damiano Fioravanti (24 anni), anche lui al debutto nel monomarca Lamborghini, ma con precedenti esperienze al volante della Huracán GT3. Il romano si alternerà con il più esperto brianzolo Lorenzo Bontempelli, che fa il suo ritorno nella serie dopo un anno di assenza. Un equipaggio pertanto particolarmente affiatato, avendo preso parte nel 2019, proprio con l’Oregon Team, all’European Le Mans Series con la Norma LMP3.
 


Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone