formula 1

La Mercedes vinci tutto
presenta la nuova W12

Massimo Costa

Che dire... E' bella, bellissima, accattivante, aggressiva. E' la Merced...

Leggi »
Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda...

Leggi »
4 Feb [12:39]

PURE ETCR, Vernay con Hyundai
Svilupperà la Veloster N ETCR

Michele Montesano

Hyundai Motorsport ha annunciato l’ingaggio di Jean-Karl Vernay come pilota e tester di sviluppo della nuova Veloster N ETCR. Il francese, dopo un solo anno, ha lasciato Romeo Ferraris in procinto di svezzare la sua Alfa Romeo Giulia ETCR. Vernay farà parte del programma Customer Racing del team coreano, rilevando di fatto il posto lasciato vacante da Nicky Catsburg.

Il pilota francese, fresco vincitore del WTCR Trophy con la Giulietta del Team Mulsanne, andrà ad affiancare Augusto Farfus nello sviluppo della Hyundai Veloster N ETCR. La prima presa di contatto avverrà nelle prossime settimane, mentre gli eventuali programmi in merito alla sua presenza nel PURE ETCR verranno svelati a tempo debito.

Entusiasta Vernay per questa nuova chance: “Sono molto felice di entrare a far parte del progetto Veloster N ETCR come pilota Hyundai Motorsport Customer Racing. Quando ho ricevuto la proposta non potevo lasciarmela sfuggire. Lavorare con un grande costruttore è fantastico e Hyundai Motorsport ha una visione a lungo termine di cui sono entusiasta di far parte. So che Augusto Farfus e gli ingegneri hanno già lavorato molto sul telaio e l’e-kit. Ma non vedo l’ora di far parte dello sviluppo della vettura. Spero che la Veloster N ETCR possa avere lo stesso successo degli altri modelli TCR della Hyundai!”.

Soddisfatto per l’accordo anche Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport: “Jean-Karl è perfetto per essere un pilota Hyundai Motorsport Customer Racing. Vanta molta esperienza e successi nella categoria TCR. Lavorerà al fianco di Farfus sullo sviluppo della Veloster N ETCR, le sue indicazioni aiuteranno sia i nostri ingegneri che quelli dei fornitori. Tuttavia sono fiducioso che Vernay possa ottenere ottimi risultati in qualsiasi ruolo e con tutte le auto di Hyundai Motorsport”.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone