21 Gen 2011 [13:34]
Rok Talent Award per lanciare i giovani
La Vortex ha istituito uno dei challenge più strepitosi per valorizzare e sostenere i giovani piloti. Si chiama Rok Talent Award e permetterà a due giovani piloti della Rok di correre in KF2 e KF3 in un team ufficiale (Tony Kart, Kosmic Kart) totalmente a spese della Vortex. Un ineguagliabile premio messo in palio dalla Vortex per il proprio campionato ROK Cup 2011.
Il riconoscimento che Vortex offrirà con il Rok Talent Award è unico al mondo; i due vincitori avranno infatti la possibilità di far parte gratuitamente e per la stagione 2012 di uno dei Team ufficiali Vortex (Tony Kart Racing Team, Tony Kart Junior Team, Kosmic Kart Racing Department e FA Kart), per disputare il campionato di karting professionistico più importante su scala mondiale nelle categorie KF2 e KF3.
ISCRIZIONE – Possono concorrere al Rok Talent Award i Rokker di tutto il mondo con un’età compresa fra gli 11 ed i 18 anni (nati dal 1994 al 1999). I piloti dovranno prima partecipare a tutto il loro campionato Rok nazionale e dovranno successivamente iscriversi e partecipare alla Rok Cup International Final 2011.
SELEZIONE – Sulla base dell’ordine di arrivo nelle finali della Rok Cup International Final 2011, i migliori 12 piloti fra gli iscritti al Rok Talent Award (tre per ogni categoria Mini Rok, Junior Rok, Rok e Super Rok), avranno la possibilità di contendersi l’ambito premio. Come? Scendendo in pista il giorno successivo la International Final, ovvero il 17 ottobre 2011, per sottoporsi ad un vero e proprio super test dedicato.
Una giuria di esperti, composta da piloti professionisti, team manager, ingegneri, giornalisti ed altri addetti ai lavori, avrà il compito di individuarne i due migliori tenendo in considerazione le attitudini che consentono ad un pilota di potersi esprimere ai massimi livelli. Al termine delle selezioni i giurati nomineranno il vincitore per la categoria KF2 ed il vincitore per la categoria KF3 che l’anno successivo vestiranno la livrea ufficiale di uno dei team Vortex.