19 Feb 2026 [15:52]
VSR al via dello Sprint con una Lambo
Temerario GT3 per Michelotto-Spinelli
Michele Montesano
Il Vincenzo Sospiri Racing si appresta a far debuttare la nuovissima Lamborghini Temerario nel GT World Challenge Europe. Per l’occasione la squadra di Forlì si affiderà a due piloti ufficiali della Casa di Sant’Agata Bolognese, il giovane Mattia Michelotto e il sempre veloce e consistente Loris Spinelli, per lottare nella classe Gold Cup della serie Sprint.
Saranno cinque gli appuntamenti che comporranno il campionato in cui si potrà osservare la GT3 del Toro numero 163 in pista. Dopo il prologo di Le Castellet, la stagione scatterà a Brands Hatch a inizio maggio. Per il VSR e Lamborghini ci sarà poi la gara di casa a Misano, a metà luglio, per poi trasferirsi in Francia, a Magny-Cours ad agosto. Infine le tappe di Zandvoort e Montmelò, rispettivamente a fine settembre e inizio ottobre.
Entrambi formatisi nel Super Trofeo Lamborghini, Michelotto ha collezionato diverse presenze nel GT World Challenge nelle ultime stagioni sempre sotto il vessillo del Toro di Sant’Agata Bolognese. Il ventitreenne di Villafranca Padovana, da poco nominato factory driver Lamborghini, ha preso il via sia tra le fila del VSR che con il team Barwell Motorsport. Classe 1995, Spinelli la scorsa stagione ha invece affrontato il GT World Challenge Europe con l’Imperiale Racing.
“Io e tutto il team VSR siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con Lamborghini, essendo uno dei primi team a gareggiare con la nuova Temerario - ha commentato il patron del team Vincenzo Sospiri - Sarà un percorso di apprendimento impegnativo per tutti i soggetti coinvolti, ma abbiamo due piloti molto competitivi e il prezioso supporto di Lamborghini Squadra Corse al nostro fianco in questa nuova avventura”.