formula 1

Hamilton e la penalità mal digerita:
ma era giusta, nonostante le accuse

Jacopo Rubino - XPB Images

"Stanno cercando di fermarmi", ha sostenuto a caldo Lewis...

Leggi »
Mondiale Rally

Evans rimane calmo
"Il mio approccio non cambia"

Mattia Tremolada

Nonostante sia tornato in testa al mondiale con soli due appuntamenti al termine della ...

Leggi »
19 Lug [15:17]

Sebring, qualifica
Pole per Derani e la Cadillac

Marco Cortesi

Pipo Derani ha conquistato la pole position per la prova sprint dell'IMSA a Sebring, terzo round del campionato. Il brasiliano ha preceduto con la prima Dallara-Cadillac la Oreca-Acura di Juan Pablo Montoya. Derani sarà affiancato da Felipe Nasr, assente dal round precedente per aver contratto il coronavirus. Ottima forma in generale per le vetture di Varano de' Melegari con il terzo posto di Renger Van Der Zande per il team Taylor. Quarto e quinto posto per la Mazda di Tristan Nunez e la Cadillac JDC Miller di Sebastien Bourdais.

In classe LMP2, la pole è andata a Patrick Kelly sulla vettura del team PR1/Mathiasen. La qualifica, che ha visto protagonisti i gentleman, ha portato al secondo posto Henrik Hedman per il team Dragonspeed.

Corvette in pole con Jordan Taylor in classe GTLM, in una doppietta per le C8.R sulla pista della florida. Terzo posto per la prima delle Porsche con Fred Makowiecki. In GT Daytona al top una Lexus, quella di Frankie Montecalvo. Il team AIM Vasser Sullivan ha monopolizzato la prima fila con Aaron Telitz, mentre terza partirà la Ferrari della Scuderia Corsa e di Cooper MacNeil.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone