F4 Italia

Misano - Libere 1
Bohra apre le danze

Primo tempo per Akshay Bohra nelle prove libere 1 della Formula 4 Italia a Misano. Dopo le due sessioni di test collettivi di...

Leggi »
F4 Italia

Misano - Test collettivi
Powell leader, Olivieri terzo

Con le due sessioni di test collettivi a Misano, è ufficialmente cominciata la stagione 2024 della F4 Italia. Ben 37 i piloti...

Leggi »
gt italiano

Parte la stagione Sprint
A Misano 53 vetture iscritte

E’ un ennesimo record quello che verrà stabilito nella 22esima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo in procinto di p...

Leggi »
formula 1

Newey potrà lavorare per il nuovo
team già dal mese di aprile '25

Un maestro non solo nella progettazione delle monoposto di F1, ma anche a curare al meglio i propri interessi. Avendo deciso ...

Leggi »
formula 1

La Red Bull ufficializza
l'uscita dal team di Newey

Stamane, 1 maggio, è arrivato il comunicato del team Red Bull in cui ufficializza l'uscita di scena dello storico progett...

Leggi »
formula 1

Newey ha scelto la Ferrari
Incontro con Vasseur a Londra

Gli uomini del team Ferrari sono partiti per Miami martedì 30 aprile, ma il team principal Frederic Vasseur non si è imbarcat...

Leggi »
15 Apr [8:55]

Segui con Italiaracing e su Twitter
la diretta del GP di Shanghai

La diretta del GP di Cina

Finale
Vince Rosberg, Button è secondo davanti ad Hamilton, Webber, Vettel, Grosjean, Senna, Maldonado, Alonso, Kobayashi. Fuori dai punti Perez, Di Resta, Massa, Raikkonen, Hulkenberg, Vergne, Ricciardo, Petrov, Glock, Pic, De La Rosa, Karthikeyan, Kovalainen. Un solo ritirato: Schumacher. Poteva essere una doppietta Mercedes senza quell'errore al pit-stop che ha costretto al ritiro il sette volte iridato.

56° giro
Webber supera senza tanti complimenti Vettel per il quarto posto.

55° giro
Hamilton supera Vettel, che tenta una reazione senza successo, e si prende il terzo posto, Alonso duella duramente con Maldonado.

51° giro
Rosberg a 5 giri dal termine procede in assoluta tranquillità, Button riesce a superare Vettel. La strategia dei due pit ha pagato per la Mercedes, ma di certo il secondi persi da Button nel terzo pit, che lo hanno precipitato nel gruppone e non davanti, hanno pregiudicato la corsa dell'inglese.

50° giro
Rosberg ha 25"2 su Vettel, poi Button, Hamilton, Webber, Grosjean, Senna, Maldonado, Alonso, Kobayashi, Perez, Raikkonen, Di Resta, Massa, tutti questi piloti in 15 secondi.

48° giro
Si moltiplicano i duelli, Vettel attacca con successo Raikkonen, che perde la linea e viene passato anche da Button. Hamilton va su Webber. Poi Raikkonen perde altre posizioni, in crisi con le gomme. Non ci si sta dietro ai sorpassi!!

47° giro
Button quarto dietro a Raikkonen e Vettel, e davanti a Webber e Hamilton, sembra rassegnato, Rosberg ha 24"7 di vantaggio. La domanda è: Rosberg si fermerà per un terzo pit?

46° giro
Webber passa Grosjean per il 5° posto, il pilota Lotus va fuori traiettoria, rientra e duella duramente con Maldonado, fanno a ruotate, si superano più volte, poi arriva Perez in bagarre, a sua volta attaccato da Alonso.

43° giro
Hamilton passa Senna, Alonso ci prova su Maldonado, ma all'esterno. La Ferrari perde la linea e va fuori pista, Alonso la tiene e rientra ma superato da Perez.

42° giro
Pit di Massa, Raikkonen è ora secondo pressato da Vettel, Button, Grosjean, Webber, Senna, Hamilton che passa Maldonado. Alonso e Perez.

41° giro
Rosberg ha 19"1 su Massa, dietro di lui tutti in fila Raikkonen, Vettel, Button, Grosjean, Senna, Webber, Maldonado, Hamilton e Alonso. Un trenino mai visto!

40° giro
Button va al pit, ma un problema alla gomma posteriore destra gli fa perdere circa 5"5 rispetto ai tempi abituali della sosta.

39° giro
Terzo pit per Hamilton e Alonso. Rosberg gira ora più veloce di Button ed è a 7"4 da Button. Il tedesco potrebbe non fermarsi più, l'inglese dovrebbe fare una terza sosta.

37° giro
Webber esce largo da una curva e sul cordolo impenna come fosse una moto!

37° giro
Massa con un solo pit effettuato è sesto davanti a Raikkonen, Kobayashi, Vettel, Grosjean e Senna. Davanti, Button ha 8"6 su Rosberg, 13"4 su Hamilton, 14"1 su Alonso

35° giro
Rosberg al pit, Perez terzo resiste come un leone da Hamilton e Webber. Rosberg rientra proprio davanti a Perez e Webber va per il terzo pit. Alonso raggiunge Perez-Hamilton

33° giro
Button scatenato, porta via a Vergne il gpv. Ed è a 14"5 da Rosberg. Terzo è Grosjean, poi Perez, Hamilton, Webber, Alonso, Maldonado, Massa, Raikkonen. Non è eslcuso che Rosberg faccia due pit e non tre come Button

32° giro
Pit per Vettel, Button gira 1"5 più rapido di Rosberg, che però continua in pista. Due giri veloci in fila per Vergne, 16°, problemi al pit per Kovalainen, con la ruota posteriore destra.

31° giro
Button gira più rapido di Rosberg, ancora con una sola sosta, e supera Vettel per il 3° posto. Alonso passa Massa per 10° poi sopravanza anche Di Resta.

29° giro
Pit per Raikkonen. Secondo sale ora Grosjean, poi a seguire Vettel, Button, Perez, Maldonado, Hamilton, Senna e Webber. Una sola sosta l'hanno fatta Rosberg, Grosjean, Vettel, Perez, Maldonado, Senna.

28° giro
Button sale settimo superando Senna, mentre Hamilton infila Di Resta. Davanti, Rosberg ha 11"4 su Raikkonen e Alonso che però si ferma per il secondo pit.

27° giro
Massa si difende da Hamilton per il 12° posto, ma l'inglese lo passa. Dietro di loro Webber. Massa ha un solo pit, Hamilton e Webber due e per questo sono nelle retrovie. Webber passa poi Massa che ha una strategia di due pit e non tre.

25° giro
Button si ferma per il pit e rientra dietro a Maldonado, decimo. Il pilota Williams non si fa intimorire e chiude la porta al pilota McLaren.

23° giro
Secondo pit anche per Hamilton. Gomme medie

22° giro
Secondo pit per Webber, che era stato il primo a fermarsi. Esce con gomme usate medie. Button ha recuperato tre decimi su Rosberg e si trova a 4"4. Hamilton è a 6"9 dalla Mercedes, Raikkonen a 11"4.

20° giro
La situazione: Rosberg, Button, Hamilton, Webber, Raikkonen, Alonso, Kobayashi, Grosjean, Vettel, Perez, Senna, Di Resta, Maldonado, Massa, Vergne, Hulkenberg, Kovalainen, Petrov, Ricciardo, Pic, Glock, De La Rosa, Karthikeyan.

19° giro
Pit per Massa. Rosberg ha 4"4 su Button, poi Hamilton. Perez va largo in una curva e Vettel lo passa.

18° giro
Bel duello Grosjean-Perez per il 9° posto, ma la spunta per il momento il pilota Lotus

17° giro
Perez al pit, Rosberg supera Massa e torna al comando del GP.

Le immagini mostrano che il meccanico Mercedes non riesce ad avvitare la gomma ant dx, ma Sch viene fatto ripartire...

16° giro
Perez conduce il GP davanti a Massa, entrambi non hanno fatto il pit. Terzo è Rosberg che segna il giro più veloce, poi Button, Hamilton, Webber, Raikkonen, Alonso, Kobayashi, Grosjean.

14° giro
Pit per Rosberg.

13° giro
Si ritira Schumacher dopo un problema al pit-stop, probabile problema al dado ruota anteriore destra.

13° giro
Pit per Schumacher, Alonso e Senna. Lungo di Rosberg alla curva 6.

12° giro
Pit per Button e Grosjean. Rosberg ha 6"2 su Schumacher.

11° giro
Pit per Raikkonen e Hamilton, ripartono quasi appaiati, poi duello con Webber per il finlandese, appaiati in un paio di curve. Ma la spunta la Red Bull.

10° giro
Pit per Kobayashi e Vettel, ai box anche Hulkenberg. Rosberg ha 4"7 su Schumacher che contiene Button, Raikkonen, Hamilton e Perez. Più staccato Alonso.

7° giro
Webber è il primo a cambiare le gomme. Massa si difende da Grosjean. Rosberg ha portato il vantaggio a 2"9

5° giro
Rosberg ha 2" di vantaggio su Schumacher, 3"4 su Button, 4"3 su Raikkonen poi Hamilton, Perez, Kobayashi, Alonso, Webber, Massa con l'ala posteriore danneggiata per colpa di Senna. Vettel è 14° dietro a Di Resta.

2° giro
Vettel è solo 15° e lotta con Maldonado.

1° giro
Rosberg, Schumacher, Button, Raikkonen, Hamilton, Perez, Kobayashi, Alonso, Webber, Massa urtato alla prima curva da Senna.

Partenza
Avvio regolare con Rosberg davanti a Schumacher. Scatta bene Button che dalla terza fila si installa terzo davanti a Raikkonen. Kobayashi perde qualche posizione.

8.55
Vergne parte ultimo per avere sostituito il fondo della sua Toro Rosso