18 Feb 2011 [0:14]
Stoneman fa progressi
Il campione in carica della F.2 Dean Stoneman, che si era accordato con ISR per la stagione 2011 della World Series Renault ma ha dovuto fermare l'attività agonistica, continua a fare buoni progressi dopo il suo secondo ciclo da 5 giorni di terapia intensiva contro il cancro. Il ventenne inglese sta affrontando trattamenti di chemioterapia quasi non-stop sin dalla diagnosi di tumore al testicolo verso la fine di gennaio, con brevi periodi di riposo nella sua casa di Southampton.
"Finora gli specialisti sembrano molto soddisfatti dei progressi di Dean", ha detto il manager Steve Noakes, "l'equipe medica al Southampton General Hospital è stata assolutamente eccezionale e la famiglia di Dean è loro molto grata. Dean è di buon umore, sta mostrando il carattere e la determinazione che abbiamo già visto in pista". Sia per Dean che per la sua famiglia la quantità di messaggi di supporto sia dall'interno che dall'esterno delle corse ha rappresentato un grande sollievo. "È stato incredibile ricevere così tante cartoline, messaggi e mail da persone che mi auguravano il meglio", ha detto Stoneman.
"Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno mostrato così tanta gentilezza. Voglio anche ringraziare Igor Salaquarda e Peter Berry di ISR Racing per il loro supporto. Il BRDC è stato incredibile. Essere incluso ancora nel programma Superstars quest'anno mi ha dato ancor più motivazioni per tornare in piena salute e alle corse". Il trattamento di chemio continua ad andare avanti. Stoneman ha in programma di assistere insieme al team ISR ad alcuni round della World Series Renault durante la stagione. Il team può vantare un'opzione su di lui per il 2012.