10 Dic 2025 [12:54]
Svelati i calendari del 2026
Monza ospiterà le World Finals
Michele Montesano - Foto Maggi
Lamborghini ha sciolto le riserve svelando i calendari della stagione 2026 del Super Trofeo. Per l’ultimo anno saranno le Huracán Super Trofeo Evo2 ad animare le serie Europa, Nord America e Asia, prima di cedere il testimone alle nuovissime Temerario, svelate in occasione delle recenti World Finals tenutesi a Misano lo scorso novembre. I campionati riservati alle vetture di Sant’Agata Bolognese attraverseranno tre continenti per un totale di 16 circuiti confermando lo stesso format vincente delle passate stagioni.
Riflettori puntati sul Lamborghini Super Trofeo Europa, la serie più longeva della Casa del Toro visto le 18 edizioni. Saranno ben quattro gli appuntamenti che si disputeranno al fianco del GT World Challenge Europe. A inaugurare la stagione 2026 sarà nuovamente il circuito francese del Paul Ricard. Le Huracán Super Trofeo Evo2 si daranno battaglia sul tracciato di Le Castellet nel fine settimana del 12 aprile.
Il Super Trofeo Europa, il weekend del 10 maggio, farà poi tappa in Italia. Sarà il circuito di Imola ad ospitare sia il campionato monomarca del Toro che il Lamborghini Arena, un evento appositamente dedicato per celebrare il marchio di Sant’Agata Bolognese. Sarà poi la volta di Spa-Francorchamps, in scena nello stesso fine settimana della celebre 24 Ore del 27-28 giugno.
Dopo la pausa estiva, a fine agosto i motori delle Lamborghini si riaccenderanno sull’iconico tracciato del Nürburgring. Il primo fine settimana di ottobre sarà invece la volta di un’altra tappa storica quella di Montmelò, sul circuito che sorge alle porte di Barcellona. Infine l’ultimo appuntamento andrà in scena a Monza, teatro anche delle Lamborghini World Finals 2026. Sarà proprio il Tempio della Velocità, nel fine settimana del 25 ottobre, a dare il saluto finale alle Huracán.
In vista della quattordicesima edizione, è stato confermato il sodalizio tra il Lamborghini Super Trofeo North America e l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il campionato 2026 prenderà il via il fine settimana del 20 marzo in occasione della prestigiosa 12 Ore di Sebring. A inizio maggio sarà la volta del circuito di Laguna Seca. Seguirà un altro tracciato storico come quello di Watkins Glen, il weekend del 28 giugno.
Il giro di boa avverrà a inizio agosto, quando la serie nordamericana sarà in scena a Road America. Dopo la lunga pausa estiva i motori delle Huracán Super Trofeo Evo2 si riaccenderanno il weekend del 20 settembre a Indianapolis. Infine l’ultimo appuntamento sarà previsto a Monza prima del gran finale delle Lamborghini World Finals 2026.
Non per ultimo, il Lamborghini Super Trofeo Asia che il prossimo anno giunge alla sua dodicesima edizione. A dare il via alla stagione 2026 sarà il tracciato di Sepang, in Malesia, nel fine settimana del 26 aprile. Ci si sposterà poi in Tailandia, il weekend del 17 maggio, per l’atteso ritorno del circuito di Buriram. Sarà poi la volta di una pista storica per il campionato di Sant’Agata Bolognese, ovvero la tappa giapponese del Fuji nel fine settimana del 21 giugno.
Il monomarca del Toro si dirigerà in Corea del Sud per affrontare il quarto round sul tracciato di Inje, il weekend del 19 luglio. Toccherà poi alla Cina ospitare le Lamborghini quando, a inizio settembre, si assisterà all’appuntamento sul circuito di Shanghai. Il sesto e conclusivo round si svolgerà a Monza in abbinamento con le Lamborghini World Finals 2026.
Lamborghini Super Trofeo Europa 2026
10-12 aprile - Paul Ricard (Francia)
9-10 maggio - Imola (Italia)
25-27 giugno - Spa-Francorchamps (Belgio)
28-30 agosto - Nürburgring (Germania)
2-4 ottobre - Barcellona (Spagna)
21-23 ottobre - Monza (Italia)
Lamborghini Super Trofeo North America 2026
18-20 marzo - Sebring (Florida)
1-3 maggio - Laguna Seca (California)
26-28 giugno - Watkins Glen (New York)
31 luglio-2 agosto - Road America (Wisconsin)
18-20 settembre - Indianapolis (Indiana)
21-23 ottobre - Monza (Italia)
Lamborghini Super Trofeo Asia 2026
24-26 aprile - Sepang (Malesia)
15-17 maggio - Buriram (Thailandia)
19-21 giugno - Fuji (Giappone)
17-19 luglio - Inje (Corea del Sud)
4-6 settembre - Shanghai (Cina)
21-23 ottobre - Monza (Italia)
Lamborghini World Finals 2026: Monza (Italia), 24-25 ottobre