formula 1

Leclerc a tutto gas a Montecarlo:
girato il corto "Le grand rendez-vous"

Jacopo Rubino

Nella domenica in cui avrebbe dovuto disputarsi il Gran Premio di Monaco 2020, un p...

Leggi »
Mondiale Rally

Cancellato il Safari
Si tornerà in Kenya nel 2021

Mattia Tremolada

Nonostante i messaggi rassicuranti degli organizzatori nelle scorse settimane, alla fine i...

Leggi »
11 Mag [19:02]

TCR Europe, confermata Spa
Saranno due le date in Italia?

Michele Montesano

Ci sono nuove indiscrezioni sul calendario della TCR Europe. Se l’ultima volta erano state rese note le prime tre gare, adesso sappiamo qualcosa in più sull’intero prosieguo della stagione. In particolare è stata confermata la gara di Spa come supporto all’omonima 24 Ore. Ma a rendere il tutto più interessante è la possibilità di una seconda data in Italia, oltre a quella di Monza, a novembre.

Partiamo con ordine, il campionato Turismo europeo vedrà il semaforo verde il 13 settembre sul tracciato di Zolder. Dopo la trasferta belga, si farà rotta nel tempio della velocità di Monza il 27 settembre. Il terzo appuntamento stagionale, originariamente previsto come atto conclusivo, sarà a Montmelò nel secondo weekend di ottobre.

Fin qui tutto confermato, le novità riguardano la seconda parte della stagione. È stata ufficializzata la tappa di Spa Francorchamps, con le vetture turismo che faranno da supporto alla 24 Ore in scena il 24-25 ottobre. Dopo che quest’ultima era stata spostata da luglio per via delle limitazioni causa Covid-19. La quinta trasferta è prevista per il weekend dell’8 novembre ma non si terrà in Francia, come da calendario. Infatti il circuito del Paul Ricard, causa le numerose concomitanze con altri campionati, verrà sostituito da una seconda tappa in Italia, resta ancora da definire su quale circuito. L’evento finale sarà a Jarama, ma si è ancora in attesa da parte della Federazione Spagnola per decidere la data definitiva.

Calendario 2020 provvisorio della TCR Europe

13 settembre - Zolder
27 settembre - Monza
11 ottobre - Barcellona
24 ottobre - Spa-Francorchamps
8 novembre - (Italia?)
TBC - Jarama

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone