super gt

Fuji 4, gara
Yamamoto-Makino all'ultima curva

Marco Cortesi - Foto GTA©

Sensazionale finale per il Super GT giapponese al Fuji. Dopo una cav...

Leggi »
Europeo

Rally Canarie
Formaux vince, Lukyanuk bicampione

Jacopo Rubino

L'edizione 2020 dell'ERC, travagliata per l'impatto del Coronavirus, si chiude con il seco...

Leggi »
4 Nov [16:07]

TCR Europe, svelato il calendario 2021
Sette eventi, si parte da Monza

Michele Montesano

Gli organizzatori della TCR Europe hanno svelato il calendario della prossima stagione. Saranno sette gli eventi del campionato targato 2021. La serie europea riservata alle vetture Turismo prenderà il via dall’Autodromo di Monza ad aprile, per poi concludersi a metà ottobre a Montmelò.

In occasione dell’ultimo weekend stagionale della TCR Europe, in scena a Jarama, i vertici del campionato europeo hanno presentato ufficialmente il calendario del prossimo campionato. Sui sette eventi previsti due devono essere ancora approvati, in base agli accordi con i rispettivi circuiti. Per ora è certo che si partirà da Monza, il fine settimana del 18 aprile. A fine maggio si farà tappa in Francia sul circuito del Paul Ricard. Il 20 giugno toccherà a Zandvoort ospitare la TCR Europe. Ancora da confermare la data di Spa-Francorchamps, fra i weekend del 25 o 31 luglio, che sarà abbinata all’omonima 24 Ore. Bocche cucite sulla tappa di settembre, mentre a chiudere il campionato toccherà al circuito del Montmelò il 10 ottobre.

Paulo Ferreira, promoter della TCR Europe, ha così spiegato: “Il 2020 sarà ricordato come la stagione più difficile per l’intero Motorsport, con tutti i cambiamenti di programmi dovuti alla pandemia del Covid-19. Grazie all’aiuto dei vari circuiti, siamo stati in grado di mettere insieme un discreto numero di eventi per organizzare un campionato di alto livello. Proprio per questo abbiamo lavorato duramente per fissare con largo anticipo le date della prossima stagione. Il campionato della TCR Europe del 2021 tornerà ai classici sette eventi in alcuni dei circuiti più iconici d’Europa. Posso confermare inoltre che i relativi costi non aumenteranno.”

Per ora, nella prima stesura del calendario, non sono state confermate le tappe di Zolder e Jarama. I vertici hanno aggiunto che ulteriori notizie verranno comunicate a tempo debito.

Il calendario TCR Europe 2021 provvisiorio

18 aprile - Monza (Italia)
09 maggio - TBA
30 maggio - Le Castellet (Francia)
20 giugno - Zandvoort (Olanda)
25 luglio o 31 luglio - Spa-Francorchamps (Belgio)
19 settembre - TBA
10 ottobre - Montmelò (Spagna)

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone