formula 1

Ceccarelli, Formula Medicine
"Dall'emergenza, siamo emersi"

Una stagione difficile, ma non impossibile per Formula Medicine, quella che si è conclusa. In tempi di emergenza, la strut...

Leggi »
Altre

Dakar - Finale
Mito Peterhansel, 14 edizioni vinte

Jacopo Rubino

6 edizioni vinte in moto, la prima nel 1991, e adesso 8 in auto: Stephane Peterhansel è se...

Leggi »
21 Dic [9:22]

TF Sport e AF Corse a Daytona
Vanthoor correrà con Pfaff

Marco Cortesi

Tre ulteriori equipaggi confermati in GT Daytona per la 24 Ore di Daytona 2021, uno dei quali sarà anche impegnato a tempo pieno. E’ stato annunciato il debutto nell’apertura stagionale per il team TF Sport, già conosciuto in Europa, con un’Aston Martin Vantage. I piloti saranno Ken Keating (che correrà contemporaneamente anche in LMP2) e Maxwell Root, oltre agli ufficiali Richard Westbrook e Charlie Eastwood.

Con il team Pfaff ci sarà Laurens Vanthoor, che dopo la fine del programma Porsche in GTLM è stato dirottato sul supporto ai team clienti nel GT3. Sarà in pista per tutta la stagione insieme a Zach Robichon, mentre Lars Kern sarà il terzo pilota per le gare Endurance. Solo per la 24 ore si aggiungerà il “factory” Porsche Matt Campbell.

Ci sarà anche (almeno) una Ferrari dell’AF Corse a Daytona, schierata per i freschi campioni italiani GT Sprint Matteo Cressoni e Simon Mann. Insieme a loro ci saranno gli ufficiali Ferrari Nicklas Nielsen e Daniel Serra. La compagine piacentina, è da ricordare, gestirà anche la Dallara LMP2 del team Cetilar.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone