formula 1

Ceccarelli, Formula Medicine
"Dall'emergenza, siamo emersi"

Una stagione difficile, ma non impossibile per Formula Medicine, quella che si è conclusa. In tempi di emergenza, la strut...

Leggi »
Altre

Dakar - Finale
Mito Peterhansel, 14 edizioni vinte

Jacopo Rubino

6 edizioni vinte in moto, la prima nel 1991, e adesso 8 in auto: Stephane Peterhansel è se...

Leggi »
30 Dic [20:01]

John Paul Jr. scompare a 60 anni

Marco Cortesi

E’ scomparso all’età di 60 anni John Paul Jr. Campione IMSA GT nel 1982, soffriva da diversi anni del morbo di Huntington, una malattia neurodegenerativa ereditaria. Oltre che per le sue avventure sportive, che lo videro protagonista anche nelle ruote scoperte con discreti risultati, Paul divenne famoso nello stesso periodo per il coinvolgimento nello scandalo relativo al traffico di droga che coinvolse il padre John Paul Sr. (tuttora latitante), i fratelli Whittington e Randy Lanier, poi liberato solo nel 2015.

John Jr, che si rifiutò di testimoniare contro il padre, fu condannato a 5 anni e ritornò al via negli anni novanta prima solo a Indianapolis, poi con più costanza in IndyCar con anche una vittoria in Texas nel 1998. Passato all’endurance dove ottenne una vittoria a Daytona, entrò nel team Corvette ufficiale. Poco dopo, apparirono i primi sintomi della malattia.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone