25 Set 2006 [13:52]
Team Italia
Alex Pierguidi a Zandvoort
A Brno, Davide Valsecchi
Il Team Italia ha sciolto i dubbi in merito ai piloti che parteciperanno alle prime due prove della A1 Grand Prix. A Zandvoort, domenica prossima, correrà Alessandro Pier Guidi, giovane protagonista del campionato GT Italia, del GT Open International con la Ferrari 430 del Playteam, e che al Mugello ha debuttato nel campionato FIA GT con una Maserati MC12. In Olanda ci sarà pure Michele Rugolo, 23 anni, che quest’anno ha corso nel campionato italiano F.3, nella veste di pilota “rookie” cui è data la possibilità di prendere parte alle prove libere del venerdì. Rugolo è il pilota di riserva.
A Brno, la settimana successiva, 8 ottobre, la prima guida sarà Davide Valsecchi, 19 anni, che quest’anno si è messo in luce nel campionato World Series by Renault con il team spagnolo Epsilon gestito da Joan Villadelprat.
Piercarlo Ghinzani ha commentato: ”Affrontiamo questa nuova avventura forti dell’esperienza acquisita lo scorso anno. Ha una sua logica la scelta di piloti giovani in cerca di una affermazione a livello internazionale ed è la naturale conseguenza della politica della linea verde che ci siamo imposti ed anche l’unica che può garantire un futuro a questo campionato il quale deve forzatamente presentare volti e nomi nuovi se vuole acquisire una sua identità. Sia Pier Guidi sia Valsecchi hanno dimostrato di avere ottime potenzialità e buone prospettive future. La loro partecipazione all’A1 GP ne affretterà la maturazione e permetterà loro di mettersi in evidenza in un confronto internazionale. Michele Rugolo che vanta già una notevole esperienza nonostante l’età, saprà dare un grande contributo alla messa a punto delle vetture".