3 Nov 2011 [14:17]
Test a Magione
Presenti i campioni Campana, Sirotkin e Cerqui
Sono 18 i piloti che questa mattina sul circuito di Magione sono scesi in pista per partecipare alla prima giornata dei test Auto GP. Uno schieramento vario sia per esperienza sia per nazionalità, sette Paesi diversi, e con ben tre campioni in carica tra le sue fila. Il team Campos ha presentato il numero uno della Superstars, Alberto Cerqui e l’argentino Facundo Regalia, quest’anno al via della F3 Italiana. Il team Durango ha invece schierato gli italiani Christian Mancinelli e Andrea Cecchellero, già al via del Challenge F.Renault.
Tre piloti per il team Lazarus che schiera due protagonisti della F.3 Italia: Michael Lewis, vice-campione in carica, e il francese della Ferrari Driver Academy Brandon Maisano, affiancati da Fabrizio Crestani, pilota titolare del team nel 2011 che darà loro un utile riferimento. Stesso ruolo per Luca Filippi, in pista con la Super Nova insieme all’israeliano Alon Day, in F.3 tedesca nel 2011, e l’americano Imran Husain. Ben quattro i piloti che si alternano sulle vetture della new-entry MLR71: il proprietario della scuderia Michele La Rosa è affiancato da Giacomo Ricci, mentre sulle altre vetture sono saliti il Campione della F.3 Italia Sergio Campana e Simone Iaquinta.
Line-up mista per il team TP Formula, con Pasquale Di Sabatino, già al via dell’Auto GP 2011 e il russo Sergey Sirotkin, campione della F.Abarth European Series. Ombra Racing, infine, ha schierato il venezuelano Giancarlo Serenelli, protagonista della F.Latam, e Matteo Beretta, al via dell’European F3 Open nella stagione appena conclusa.
Magione, 3 novembre, Entry-list
Campos
Alberto Cerqui – Facundo Regalia
Durango
Christian Mancinelli – Andrea Cecchellero
Lazarus
Brandon Maisano – Michael Lewis – Fabrizio Crestani
MLR71
Sergio Campana – Simone Iaquinta – Giacomo Ricci – Michele La Rosa
Ombra
Giancarlo Serenelli – Matteo Beretta
Super Nova
Alon Day – Imran Husain – Luca Filippi
TP Formula
Pasquale Di Sabatino – Sergei Sirotkin