31 Mar 2008 [12:06]
Tutti vogliono le dimissioni di Max Mosley
E' proprio lui in quel video, non ci sono scusanti. Del resto il giornale inglese News of the World non poteva spacciare per vere false immagini con la certezza di beccarsi una causa colossale. Dunque, Mosley ha pagato 3.300 euro per cinque ore di sesso sadomaso. Ma quello che più indigna è il richiamo al nazismo.
"E’ un uomo malato e depravato", ha affermato Karen Pollock sul Times, direttore esecutivo dell’Holocaust Educational Trust, mentre c’è chi ricorda che Mosley è il figlio di Sir Oswald, fondatore e leader dell’Unione Britannica dei Fascisti, e amico di Adolf Hitler.
"Non vedo come possa proseguire il suo incarico", ha commentato Stirling Moss, ex pilota campione del mondo, il cui padre era ebreo. "Tutto ciò è un insulto per milioni di vittime, di sopravvissuti e per le loro famiglie", gli ha fatto eco Stephen Smith, direttore dell’Olocauste Centre. "Dovrebbe scusarsi. E dovrebbe rassegnare le dimissioni". Bernie Ecclestone, che conosce Mosley da ormai 30 anni si dice incredulo: "Se non avessi visto le immagini non ci avrei mai creduto. Ma forse si è trattato solo di uno scherzo", conclude come per esorcizzare l'incubo in cui si sta cacciando la FIA. Il distinto Mosley però non commenta e anzi, fa sapere che sarà in Bahrein questo fine settimana per la terza prova del mondiale F.1. Se veramente andrà, possiamo già immaginare che il Gran Premio passerà in secondo piano...