30 Gen 2026 [11:52]
Unione tra Nova Race e Faems
per schierare le BMW M4 GT3
Il 2026 di Nova Race prende forma con largo anticipo rispetto all’inizio del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma a Imola nell’ultimo weekend di aprile. Nella sede del team varesino è infatti arrivata in questi giorni la prima BMW M4 GT3 EVO, nuova arma con cui la squadra affronterà la prossima stagione tricolore.
Un passaggio importante, come sottolinea il Team Manager Christian Pescatori: “Nella nostra sede è appena arrivata la prima BMW M4 GT3 EVO su cui la nostra squadra lavorerà da quest’anno nei Campionati Italiani. Dalla fine dello scorso anno i nostri ragazzi scalpitavano per poterla prendere in mano e conoscerne ogni dettaglio, in modo da essere pronti al meglio per i test di sviluppo che cominceranno il mese prossimo”.
Accanto all’arrivo della nuova vettura di Monaco, Nova Race annuncia anche una collaborazione tecnica di rilievo per il 2026. Il team lavorerà infatti a stretto contatto con il Faems Team, struttura fondata e guidata da Fabio Pampado, che ha recentemente acquisito una BMW M4 GT3 EVO per il proprio programma sportivo nei campionati GT.
Lo stesso Pescatori ha commentato così l’accordo:“Accanto all’arrivo delle vetture di Monaco il 2026 ci porta anche una nuova e preziosa collaborazione, perché da questa stagione collaboreremo con Fabio Pampado, che ha acquistato una GT3 tedesca. Quindi noi, che su questa macchina lavoreremo e la seguiremo in pista, siamo molto lieti di annunciare che Nova Race e il Faems Team di Pampado, nato da pochi anni ma che raccoglie già consensi e successi nelle gare a ruote coperte, partiamo insieme per fare molto bene anche in questo progetto comune oltre che in quelli individuali”.
Il Faems Team arriva a questo nuovo impegno dopo un percorso di crescita che lo ha visto affacciarsi prima alla Porsche Carrera Cup e successivamente ai campionati GT, culminato nel 2025 con un successo internazionale grazie alla vittoria della GT Cup della serie Open. La BMW M4 GT3 EVO di proprietà del partner sarà presente nei box e nel paddock dei campionati italiani accanto a quella acquistata direttamente da Nova Race: la licenza di concorrente sarà Faems Team, mentre lo sviluppo tecnico e la gestione in pista saranno affidati allo staff della squadra di Jerago con Orago.
Nelle prossime settimane verranno svelati sia gli equipaggi che porteranno in gara la BMW M4 GT3 EVO del Faems Team sia la line-up che Nova Race schiererà con la propria vettura, completando così il quadro di un progetto che punta a essere protagonista già dalle prime battute della stagione.