7 Feb 2026 [13:50]
Audi Sport Italia con Lambrughi
DL Racing dal GT Cup al GT3
Audi Sport Italia ha ufficializzato il primo pilota del proprio programma sportivo per la stagione 2026 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Si tratta di Jody Lambrughi, che affronterà l’intera serie Endurance al volante dell’Audi R8 LMS GT3 della compagine di Nibbiola (NO).
La collaborazione tra il pilota italo-svizzero e la struttura di Emilio Radaelli nasce dall’esordio avvenuto nella scorsa stagione a Monza. In quell’occasione Lambrughi si era subito messo in evidenza per ritmo e competitività, sfiorando anche la vittoria assoluta prima di una foratura nelle fasi finali che aveva compromesso il risultato. Una prestazione però sufficiente a porre le basi per un programma full-time nel 2026.
Lambrughi sarà quindi al via di tutte e quattro le prove di durata del campionato tricolore, a partire dal round inaugurale in programma a Misano il prossimo 10 maggio. Nato a Como, residente e imprenditore nel Canton Ticino, il pilota classe 1985 sta vivendo una fase di piena maturità agonistica, costruita attraverso una crescita costante nelle ultime stagioni.
Il 2025 ha rappresentato un anno particolarmente significativo, oltre al positivo debutto in GT3, Lambrughi ha conquistato una vittoria con l’Audi R8 GT4 nella gara di supporto del FIA WEC a Imola e ha chiuso la stagione Mitjet Italia al secondo posto assoluto, risultato che ha confermato il suo percorso di avvicinamento alle categorie Gran Turismo di vertice.
Dopo anni di presenza costante nel Campionato Italiano Gran Turismo e i successi ottenuti nella classe GT Cup, DL Racing è pronto ad affrontare una nuova e impegnativa sfida sportiva. La stagione 2026 segnerà, infatti, l’esordio della squadra nella classe GT3, il livello più alto della serie tricolore, in un percorso di crescita costruito con metodo e visione, sempre con i colori Lamborghini.
Nel corso delle ultime settimane il team ha iniziato a svelare progressivamente i piloti che faranno parte del nuovo programma GT3. Tra i primi annunci figura Luca Segù, campione in carica Endurance GT Cup 1^Divisione AM che ha evidenziato fin da subito un ottimo feeling con la vettura e con il team nel corso delle prime fasi di lavoro.
A seguire è stato presentato anche Giacomo Pollini, al debutto assoluto al volante di una vettura GT3, chiamato ad affrontare questo passaggio con grande determinazione:
L’annuncio più recente riguarda invece la coppia formata da Stéphane Tribaudini e Piero Randazzo, quest’ultimo campione in carica Sprint GT Cup 1^ Divisione AM, equipaggio di comprovata esperienza che segna il ritorno di Tribaudini nel GT italiano e conferma la continuità tecnica con Lamborghini.
La costruzione graduale della line-up conferma l’approccio strutturato di DL Racing nell’affrontare l’ingresso nella GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo, una classe altamente competitiva che rappresenta un banco di prova significativo per un team già protagonista nelle stagioni precedenti. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori annunci che completeranno il programma sportivo 2026.