Formula E

Berlino 3, gara 1
Prima vittoria elettrica di Rowland

Jacopo Rubino

Per Oliver Rowland è il giorno della prima vittoria in Formula E: l'inglese ...

Leggi »
Europeo

Rally di Roma Capitale
L'ERC riparte da Lukyanuk

Jacopo Rubino

La stagione 2020 dell'European Rally Championship doveva cominciare a marzo, sugli sterrat...

Leggi »
7 Feb [8:24]

Van Amersfoort conferma Bardinon,
ma per il passaggio in Euroformula

Jacopo Rubino

È Alexandre Bardinon il primo pilota confermato dal team Van Amersfoort per l'inedita avventura in Euroformula Open. Lo scorso anno il transalpino ha gareggiato con la scuderia olandese nella Formula Regional, a partire dal round di Budapest, chiudendo tre volte in zona punti. Ora il passaggio alla serie organizzata da GT Sport, che vedrà al via le nuove monoposto Dallara 320.

"La macchina mi ha conquistato sin dal primo test al Red Bull Ring", ha raccontato Bardinon. "Nel 2019 ho imparato tantissimo in Formula Regional e adesso sono pronto per l'Euroformula. Con Van Amersfoort mi sento a casa e, cosa molto importante, conoscono benissimo le vetture Dallara. La loro esperienza mi aiuterà di sicuro".

La compagine dei Paesi Bassi, infatti, ha una lunga storia nella "vecchia" Formula 3, che parte dall'esordio nel campionato tedesco nel 1997. Fra il 2013 e il 2018 il team è stato presente in pianta stabile nell'Europeo FIA, schierando fra gli altri Max Verstappen e Charles Leclerc oggi protagonisti in F1.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone