super gt

Fuji 4, gara
Yamamoto-Makino all'ultima curva

Marco Cortesi - Foto GTA©

Sensazionale finale per il Super GT giapponese al Fuji. Dopo una cav...

Leggi »
Europeo

Rally Canarie
Formaux vince, Lukyanuk bicampione

Jacopo Rubino

L'edizione 2020 dell'ERC, travagliata per l'impatto del Coronavirus, si chiude con il seco...

Leggi »
29 Ott [16:40]

Vandoorne e De Vries confermati:
restano i piloti Mercedes in Formula E

Jacopo Rubino

A meno di un mese dai test ufficiali di Valencia, la Mercedes si è presentata per la sua seconda stagione in Formula E: Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries restano i due portacolori, all'insegna della continuità. "Hanno entrambi tirato fuori ottime prestazioni, fatto esperienza con la squadra e mostrato di avere le giuste abilità richieste dalla categoria, come la gestione dell'energia", ha commentato il team principal Ian James.

La casa della Stella ha concluso al meglio la sua campagna d'esordio nella serie elettrica, centrando la prima vittoria (anzi, una doppietta) nell'ultimissima manche a Berlino. Il successo è stato appannaggio a Vandoorne, che in extremis ha chiuso addirittura secondo in classifica generale. Per il belga quella del 2020-2021 sarà la terza partecipazione in Formula E: "Speriamo di lottare ancora per podi e vittorie, e di avvicinarci ancora un po' ai più veloci".

De Vries lo scorso anno era invece un rookie, il migliore in graduatoria, forte del titolo in Formula 2. "Abbiamo avuto un ottimo debutto, seppur in una stagione particolare per il COVID-19 che dopo qualche appuntamento ha cambiato tutto. Ora mi auguro che ci possa essere un percorso più normale e di poter imparare i circuiti dove non ho ancora gareggiato", ha affermato l'olandese.

A livello tecnico, la monoposto denominata EQ Silver Arrow 02 avrà una unità motrice aggiornata, già collaudata in queste settimane nelle sessioni private. La livrea torna invece nel classico argento Mercedes, dopo la veste tutta nera utilizzata a Berlino come in Formula 1, quale iniziativa per manifestare la vicinanza alla causa antirazzista.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone