super gt

Fuji 4, gara
Yamamoto-Makino all'ultima curva

Marco Cortesi - Foto GTA©

Sensazionale finale per il Super GT giapponese al Fuji. Dopo una cav...

Leggi »
Europeo

Rally Canarie
Formaux vince, Lukyanuk bicampione

Jacopo Rubino

L'edizione 2020 dell'ERC, travagliata per l'impatto del Coronavirus, si chiude con il seco...

Leggi »
27 Ott [12:45]

Rast ha convinto Audi:
a tempo pieno in Formula E

Jacopo Rubino

Audi ha deciso: René Rast sarà portacolori a tempo pieno in Formula E, a partire dalla prossima stagione. Il 34enne tedesco, due volte campione DTM e a un passo dal terzo titolo, ha ottenuto il posto al fianco del confermatissimo Lucas Di Grassi dopo aver ben figurato nelle gare di Berlino che hanno concluso la serie elettrica 2019-2020, riuscendo persino a salire sul podio.

"Le gare a Berlino hanno acceso il mio appetito, non vedo l'ora di affrontare il mio primo campionato completo in Formula E. Iniziare questo Mondiale con Audi sarà un nuovo capitolo nella mia carriera", ha commentato Rast. Il suo legame con il marchio di Ingolstadt risale al 2009: dopo essersi affermato nelle competizioni Gran Turismo, è stato inserito nel programma DTM diventandone presto la punta di diamante.

Rast ad agosto era stato chiamato in Formula E per rimpiazzare il connazionale Daniel Abt, messo fuori squadra dopo la messa in scena nel torneo virtuale disputato durante il lockdown: Abt si era fatto sostituire da un sim racer professionista, creando grande imbarazzo alla casa madre. Rast non lo ha comunque fatto rimpiangere in pista, anzi.

"Ha dimostrato di trovarsi a suo agio in Formula E, si è assolutamente guadagnato il sedile", ha sottolineato il capo del reparto corse, Dieter Gass. "Per me era molto importante avere due piloti che possnao spingersi a vicenda, e ci siamo riusciti".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone