formula 1

Wolff raffredda gli entusiasmi
"Antonelli al top tra 3-5 anni"

Massimo Costa - XPB ImagesE' il suo primo fan. Il suo primo sponsor. Il suo mentore. Lo ha voluto a tutti i costi in For...

Leggi »
GT Internazionale

Leschiutta lascia dopo un anno la
guida di Lamborghini Squadra Corse

Michele Montesano Tramite una nota ufficiale, quest'oggi Automobili Lamborghini ha annunciato un importante cambiam...

Leggi »
Rally

La FIA ha svelato le prime immagini di
come saranno le future vetture WRC27

Michele Montesano Quando manca poco più di un anno al debutto del nuovo ciclo regolarmente, la FIA ha finalmente svelato co...

Leggi »
Rally

Project Rally One: il primo preparatore
che realizzerà la nuova vettura WRC27

Michele Montesano Sebbene le Rally1 animeranno il WRC ancora per la prossima stagione, c’è chi guarda già oltre e più preci...

Leggi »
GT Internazionale

Verstappen sul circuito di Estoril con la
Mercedes AMG GT3, quali i piani futuri?

Michele Montesano Il termine riposo evidentemente non esiste nel vocabolario di Max Verstappen. Dopo aver concluso la stagi...

Leggi »
formula 1

La Formula 1 spiega i
regolamenti in vigore dal 2026

La Formula 1 ha rilasciato un comunicato dove spiega quelle che saranno le novità regolamentari del prossimo campionato. Ecc...

Leggi »
27 Nov 2020 [23:04]

WSK Open Cup ad Adria
OKJ: Ugochukwu balza in testa

Ad Adria i piloti della WSK Open Cup sono tutti tornati in pista per il Round 2 in occasione della prima giornata del secondo consecutivo appuntamento di questa serie che concluderà la stagione WSK 2020. Quattro le categorie impegnate, KZ2, OK, OK-Junior e MINI, nell’evento iniziato mercoledì con le prove di qualificazione e proseguito giovedì con le manches eliminatorie del Round 1 e venerdì con le manches eliminatorie del Round 2.

Nelle scorse manches del Round 1 di giovedì si sono messi in evidenza in KZ2 l’olandese Stan Pex (KR Motorsport/KR-TM Racing-Vega), nella OK il russo Andrey Zhivnov (Team Komarov/Tony Kart-TM Racing-Bridgestone), nella OK-Junior l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame-Vega), nella MINI l’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame-Vega).

In lizza per il Round 2 si sono presentati gli autori delle relative pole position di mercoledì, ovvero in KZ2 l’olandese Stan Pex (KR Motorsport/KR-TM Racing-Vega), nella OK si è confermato l’inglese Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy/KR-Iame-Bridgestone), nella OKJ il danese Tobias Clausen (Ricky Flinn/Kosmic-Vortex-Vega), nella MINI il polacco Maciej Gladysz (Parolin Racing Kart/Parolin-TM Racing-Vega).

KZ2 
Ad eccellere nelle manches sono stati in KZ2 l’olandese Stan Pex (KR Motorsport/KR-TM Racing) con il successo nella prima manche e lo svedese Viktor Gustafsson (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing) andato al successo nella seconda manche. Pex si è poi ripreso la leadership nella terza manche vincendo davanti ad un ottimo Leonardo Marseglia (BirelART-TM Racing), con Gustafsson terzo. Fra i piloti di testa molto bene anche il compagno di squadra di Pex, Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame).
La classifica provvisoria KZ2 dopo le manches: 1. Pex; 2. Gustafsson; 3. Albanese; 4. Marseglia; 5. Valtanen; 6. Leuillet; 7. Van Walstijn; 8. Vycheslav.

OK
Dominio assoluto dell’inglese Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy/KR-Iame) in tutte e tre le manches della OK. Fra i migliori anche il bulgaro Nikola Tsolov (DKP Racing/KR-Iame), lo svedese Norton Andreasson (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), il francese Marcus Amand (VDK Racing/KR-Iame), oltre agli italiani Lorenzo Travisanutto (Parolin Racing Kart/Parolin-TM Racing) e il debuttante Alfio Andrea Spina (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).
La classifica provvisoria OK dopo le manches: 1. Barnard; 2. Tsolov; 3. Andreasson; 4. Taponen; 5. Travisanutto; 6. Amand; 7. Pirttilahti; 8. Zhivnov.

OKJ
Nella OKJ due vittorie ciascuno per Tymoteusz Kucharczyk (BirelART Racing/RK-TM Racing), e per l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR.Iame), ma a balzare in testa alla classifica provvisoria oltre a Lindblad è l’americano Ugo Ugochukwu (Sauber Karting/KR-Iame), grazie ad una vittoria e ai migliori piazzamenti complessivi.
La classifica provvisoria OKJ dopo le manches: 1. Ugochukwu; 1. Lindblad; 3. Pasiewicz; 4. Scognamiglio; 4. Kucharczyk; 4. Slater; 4. Keeble; 8. Marenghi.

MINI
Nella MINI i successi sono andati in due manches al russo Gerasim Skulanov (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) che si è completamente ripreso dopo l’incidente di giovedì, quindi una vittoria per l’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame), il peruviano Andreas Cardenas (Energy Corse/Energy-TM Racing), il polacco Maciej Gladysz (Parolin Racing Kart/Parolin-TM Racing), lo sloveno Aleksandar Bogunovic (Gamoto/Tony Kart-TM Racing), l’asiatico Tiziano Monza (Sauber Karting/KR-Iame), Salim Hanna Hernandez (Energy Corse/Energy-TM Racing). In testa si presentano Gladysz e Skulanov a pari penalità.
La classifica provvisoria MINI dopo le manches: 1. Gladysz; 1. Skulanov; 3. Lammers; 4. Hanna; 5. Nakamura; 6. Costoya; 6. Kastelic; 8. Apicella.

 

 





WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM