28 Feb [9:53]

Ye si unisce alla Hitech
dopo la lotta nella F3 Asia

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Anche la Hitech completa il suo trio per la stagione 2019 della nuova Formula 3: è ufficiale l'accordo con Yifei Ye, forse il giovane cinese più promettente nella scalata ai vertici dell'automobilismo. Dominatore assoluto della F4 francese nel 2016, Ye viene da un biennio affrontato in Formula Renault Eurocup, in cui ha chiuso al terzo posto l'edizione 2018 lottando per il titolo contro Max Fewtrell e Christian Lundgaard. Avversari che ritroverà anche nel passaggio di categoria, entrambi in forze alla ART Grand Prix.

"I n Formula Renault EurocupH ho dimostrato il mio valore comandando a lungo la classifica", ha infatti voluto sottolineare il 18enne asiatico, "e sono fiducioso all'idea di unirmi alla Hitech. Sarà un campionato impegnativo, ma sono certo di poter lottare subito al vertice".

In queste settimane Ye e la Hitech sono stati invece avversari nella Winter Series della F3 Asia: guidando per il team Absolute, lui si è laureato vicecampione al termine della sfida con Rinus VeeKay, portacolori della scuderia inglese. "Ci ha colpito", ha raccontato il team principal Oliver Oakes sulla sfida conclusa nell'ultimo weekend a Sepang, "ora siamo impazienti di averlo nella nostra line-up".

Ye dividerà il box con l'estone Juri Vips, entrato nel programma junior della Red Bull, e soprattutto con il nostro Leonardo Pulcini, lo scorso anno quarto in GP3, con due vittorie e altri tre piazzamenti podio, e migliore fra i concorrenti non ART.

La situazione team e piloti

ART
David Beckmann - Christian Lundgaard - Max Fewtrell
Prema
Marcus Armstrong - Jehan Daruvala - Robert Shwartzman
Carlin
Teppei Natori - Felipe Drugovich - Logan Sargeant
Sauber Junior by Charouz
Fabio Scherer - Lirim Zendeli - Raoul Hyman
Campos
Sebastian Fernandez - Alex Peroni - Alessio Deledda
HWA Racelab
Keyvan Andres - Bent Viscaal - Jake Hughes
Hitech
Yifei Ye - Juri Vips - Leonardo Pulcini
Jenzer
Yuki Tsunoda - Artem Petrov - TBA
Trident
Niko Kari - Pedro Piquet - Devlin De Francesco
MP Motorsport
TBA - TBA - TBA

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone