27 Feb [15:48]

Trident al completo per la F3,
confermati Piquet e De Francesco

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

In un colpo solo la Trident completa ufficialmente la sua formazione per la stagione di Formula 3: c'è la conferma di Pedro Piquet e Devlin De Francesco, che si aggiungono a Niko Kari già annunciato la scorsa settimana. Sia il brasiliano che il canadese hanno intanto partecipato allo shakedown collettivo della nuova monoposto Dallara-Mecachrome che si è svolto sul circuito di Magny-Cours.

Per Piquet, figlio di Nelson, si tratta del proseguimento sotto le insegne della scuderia italiana a cui si è unito già nel 2018, vivendo il miglior anno della carriera: ha chiuso al sesto posto in graduatoria nella GP3, da esordiente, festeggiando le vittorie a Silverstone e Monza. "Sono certo che ci saranno i presupposti per fare ancora meglio, ed essere competitivi nella lotta per il titolo", ha dichiarato fiducioso.

De Francesco, terzo classificato nell'Euroformula Open 2017, lo scorso anno si è affacciato in GP3 dalla tappa di Spielberg, schierato dalla MP Motorsport dopo una breve permanenza nel vecchio FIA F3. Il canadese ha invece cominiciato a lavorare con Trident negli ultimi test ad Abu Dhabi, siglando il sesto tempo assoluto e lasciando intravedere buone potenzialità. "Sono pronto a prendermi la rivincita dopo un 2018 non facile", ha commentato. "Ho un ottimo ingegnere, Andrea Mancini, e anche con i meccanici si è creato un bel feeling".

"La nuova vettura dà la sensazione di essere un po' diversa da quella precedente, abbiamo imparato parecchie cose durante lo shakedown e sono impaziente di poter compiere ulteriori progressi nei test al Paul Ricard".

La situazione team e piloti

ART
David Beckmann - Christian Lundgaard - Max Fewtrell
Prema
Marcus Armstrong - Jehan Daruvala - Robert Shwartzman
Carlin
Teppei Natori - Felipe Drugovich - Logan Sargeant
Sauber Junior by Charouz
Fabio Scherer - Lirim Zendeli - Raoul Hyman
Campos
Sebastian Fernandez - Alex Peroni - Alessio Deledda
HWA Racelab
Keyvan Andres - Bent Viscaal - Jake Hughes
Hitech
Juri Vips - Leonardo Pulcini - TBA
Jenzer
Yuki Tsunoda - Artem Petrov - TBA
Trident
Niko Kari - Pedro Piquet - Devlin De Francesco
MP Motorsport
TBA - TBA - TBA

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone