10 Set [14:41]

Stroll a Singapore con Williams
Kubica possibile sostituto a breve

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci - Photo4

Lance Stroll, al centro di voci di mercato, non cambierà casacca in occasione del weekend previsto a Singapore, sede della quindicesima tappa stagionale. Il team Williams-Mercedes in queste ore ha diramato la nota stampa di preview al GP della "Città del Leone", includendo anche le dichiarazioni del giovanissimo canadese. Al contempo, sulle colonne di Speed Week, la vice team boss della scuderia di Grove, Claire Williams, ha soffiato sul fuoco di Robert Kubica come possibile sostituto in corsa di Stroll, ormai pressoché pronto a saltare nella Racing Point Force India salvata da papà Lawrence Stroll, prendendo il posto di Esteban Ocon.

"Non sappiamo quando Lance lascerà la squadra" ha dichiarato Claire Williams, provando ad ipotizzare un finale di stagione senza Stroll: "Auguriamo a lui e Lawrence buona fortuna, ma questo significa semplicemente che avremo un nuovo pilota. Proprio in tal senso, se Lance dovesse andare via prima di Abu Dhabi, la soluzione più probabile è quella di Robert Kubica".

Per quanto concerne la prossima stagione, Claire Williams ha preferito non sbilanciarsi più del dovuto: "Non è facile per una squadra indipendente raggiungere i proprio obiettivi senza pay driver. In ogni caso stiamo lavorando molto duramente sul lato finanziario e speriamo di prendere dei piloti con esperienza. Questo è uno dei nostri obiettivi per il 2019".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone