28 Gen [10:01]

Hughes, Joerg e Ferrucci
DAMS debutta con tre rookies

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Saranno Jake Hughes, Kevin Joerg e Santino Ferrucci i tre portacolori della DAMS per la stagione 2016 di GP3 Series. La squadra francese ha scelto quindi di schierare un tris di esordienti per il suo debutto nella categoria, pur forte dei successi ottenuti negli ultimi anni tra GP2 e Formula Renault 3.5: "Avremo molto da imparare, ma speriamo di essere competitivi da subito", ha infatti dichiarato il patron Jean-Paul Driot. "Abbiamo vinto in ogni campionato in cui ci siamo misurati, e speriamo di replicare il prima possibile".

Per tutti e tre i piloti il primo approccio con la GP3 (utilizzando la vecchia monoposto) è avvenuto nelle prove di fine 2015 ad Abu Dhabi, fornendo segnali incoraggianti. "Mi sono trovato subito a mio agio, sono fiducioso", ha commentato Hughes. Il 21enne britannico è vicecampione in carica della Formula Renault 2.0 ALPS, dopo aver vinto titolo 2013 nella BRDC F4. Dal mondo Renault arriva anche Joerg, terzo classificato in Eurocup dopo essere stato in lotta per il trono fino alla fine: "Mi sono adattato piuttosto in fretta alla vettura, ma sarà fondamentale la gestione delle gomme. È ciò su cui ci concentreremo nei prossimi test", ha spiegato lo svizzero.

L'americano Ferrucci, invece, vanta già un buon bagaglio di esperienza in F3. Nel 2015 ha disputato l'intera serie europea, chiudendo poi settimo al Gran Premio di Macao. "Mi sono divertito quando ho guidato la monoposto ad Abu Dhabi", ha raccontato il driver di origini italiane, nemmeno 18enne. "Forse bisognerà solo abituarsi alle strategie, ma so di essere in una squadra davvero valida".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone