10 Giu 2010 [23:01]
A Franciacorta l'Italian Radical Trophy
Il prossimo week-end il neonato Italian Radical Trophy farà tappa a Franciacorta per disputare una gara che ha tutto il sapore di una “prova generale”, in prefigurazione 2011, dello sbarco in Italia del monomarca. Niente male per una serie che ha emesso da poco i primi “vagiti”, ma che sta diffondendo lungo tutto lo Stivale la “new-philosophy” Radical, quella di un modo di correre in automobile che abbina, finalmente, un elevato rapporto prezzo-qualità a favore dei tanti “piloti della domenica”, nell’accezione positiva e passionale del termine.
La gara delle “barchette” Radical è stata inserita in concomitanza con il contenitore” del Gruppo Peroni Race, che farà tappa sull’autodromo lombardo, e, quindi, per questa gara la griglia di partenza sarà composta da abituali protagonisti del Trofeo e da alcuni prestigiosi ospiti, a iniziare dallo stesso proprietario dell’impianto, Ettore Bonara, che saggerà di persona la piccola sport-prototipo mossa da motore motociclistico. Accanto a lui nomi come Luigi Moccia, Pietro Giordano, Francesco Abate e Lorenzo Bindi, quest’ultimo in gara con una Prosport 1000.
La bandiera dei gentlemen-driver sarà difesa, invece, dallo “Sceriffo” Aldo Esposito, Pasquale Coppola, Daniele Barge e Vincenzo Ferrigno. Lo schieramento sarà completato da un giovanissimo, il sedicenne Miki Esposito, che cercherà di ripetere la bella prestazione già ottenuta a Magione con la sua Prosport 1300. Nel week-end, infine, sarà presente anche tutto il management della Radical Sport Cars, a testimonianza di quanto il costruttore inglese percepisca in maniera positiva l’impegno promozionale e commerciale profuso, sino a oggi, dall’Autosport Sorrento Technology.