formula 1

La FIA accoglie il reclamo
Renault contro Racing Point

Mattia Tremolada

D‍opo mesi di polemiche, iniziate già nel corso dei test invernali di Barcellona...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
1 Feb [11:52]

Altro ritiro dal WTCR,
se ne va il Loeb Racing

Michele Montesano

Il WTCR sta perdendo sempre più pezzi, a salutare la compagnia questa volta è toccato al Sébastien Loeb Racing. Dopo l’annuncio ufficiale, da parte di Volkswagen Motorsport, del ritiro nella massima categoria Turismo, si era ipotizzato che il team avrebbe corso ugualmente magari con un programma ridotto o privato. Purtroppo non sarà così e lo schieramento del Mondiale perderà un altro tassello importante.

A dare la triste notizia è stato Jean-Philippe Nicolao, direttore tecnico del team francese. A restare appiedati ben quattro piloti del calibro di Rob Huff (già campione del mondo nel 2012), Benjamin Leuchter, Mehdi Bennani e Johan Kristoffersson arrivato quinto nella passata stagione, nonché migliore Rookie dell’anno. Davvero un altro duro colpo per tutto il WTCR, visto che il Sébastien Loeb Racing è stato presenza fissa nel mondiale dal 2015 dapprima con le Citroën e poi con le Golf.

Quale sarà il futuro per la compagine del nove volte iridato rally? Nicolao, ai microfoni di TouringCarTimes, si è così espresso: “Vorremmo continuare con le nostre vetture in un campionato turismo, in modo da sfruttare tutta la nostra esperienza acquisita nel corso degli anni. Attualmente sono al vaglio ancora molte opzioni.”

Voci di corridoio indicano che le forze potrebbero essere dirottate nella TCR Europe o nel FIA ERC magari con le Volkswagen Polo R5. Ricordiamo inoltre che il Sébastien Loeb Racing è impegnato anche in altri campionati come il Porsche Carrera Cup France.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone