5 Feb 2010 [13:26]
Anteprima
Mercato piloti: pochi i posti liberi
Prosegue senza soste il mercato piloti della World Series Renault 3.5. A due mesi dall'inizio del campionato, previsto ad Alcaniz il 17-18 aprile, si contano nove posti ancora liberi. Gli ultimi colpi riguardano la SG Formula. La squadra francese di Stefan Guerin, secondo indiscrezioni dell'ultima ora raccolte da Italiaracing, dovrebbe schierare Jean-Eric Vergne, protagonista dei test invernali di fine 2009. Il pilota francese, del programma Junior Red Bull, si alternerà tra la WSR e la F.3 inglese, che affronterà con Carlin. Il team Carlin, invece, dovrebbe annunciare due piloti russi: il rientrante Mikhail Aleshin e Sergey Afanasiev.
La Epsilon Euskadi è in attesa di una conferma di Keisuke Kunimoto, ma non dovrebbero esservi problemi. Jon Lancaster, grande protagonista del 2009 è in contatto con Fortec e ISR. Il team Mofaz è ufficialmente lo Junior Team Lotus F.1. Intanto, la lunga trattativa tra Stefano Coletti e la Comtec di Pierre Moncheur e John Barnett, è giunta a conclusione: la firma del pilota monegasco gestito da Gianpaolo Matteucci è attesa per martedi.
Chi sta cercando un posto è Daniel Zampieri. Il campione italiano F.3 aveva provato con Comtec lo scorso novembre, ma la squadra inglese è praticamente al completo. Niente da fare con Epsilon Euskadi, che attende Kunimoto. I posti liberi vanno esaurendosi; se chi gestisce Zampieri intende schierarlo nella WSR è meglio che non perda altro tempo prezioso...
Massimo Costa
La situazione del mercato piloti
Draco
Nathanael Berthon - Julian Leal
Carlin
Mikhail Aleshin (?) - Sergey Afanasiev (?)
Fortec
Jon Lancaster (?) - Sten Pentus (?)
Comtec
Greg Mansell - Stefano Coletti
P1 Motorsport
Walter Grubmuller - Jan Charouz
Epsilon Euskadi
Albert Costa - Keisuke Kunimoto (?).
Pons
Federico Leo - TBA
SG Formula
Jean Eric Vergne (?) - TBA
Tech 1
Daniel Ricciardo - Brendon Hartley
ISR
Filip Salaquarda - Jon Lancaster (?)
KMP Group
Anton Nebilitskiy - TBA
Mofaz
TBA - TBA
Interwetten
TBA - TBA