3 Mar 2006 [14:19]
Castellacci e D'Alelio i piloti del team Federkarting
Sono Francesco Castellacci, diciottenne romano, e Giammarco D'Alelio, ventenne avellinese, i due kartisti scelti dalla Federazione Italiana Karting per far parte del Team Federkarting nel prossimo Campionato Italiano di Formula Azzurra. L’iniziativa, realizzata di concerto con la società Gloria e il team Durango per la gestione organizzativa e tecnica, si inserisce nel nuovo programma “guidato” di passaggio dal karting all’automobilismo messo a punto dalla Federazione Italiana Karting per favorire la carriera di giovani promettenti. Dopo i recenti test di Adria, sono dunque Castellacci e D'Alelio i due piloti selezionati per disputare la prossima stagione agonistica con i colori della Federazione Italiana Karting.
"Per me è molto importante l'opportunità che mi è stata offerta dalla FIK – ha dichiarato con entusiasmo Castellacci subito dopo aver saputo di essere stato prescelto per il Team Federkarting in F.Azzurra – e ne sono onorato. Spero di poter dare il meglio di me stesso. Già conosco la macchina in quanto ho corso nella recente Winter Cup di Adria dove ho ottenuto la pole position per gara-2. Spero veramente di poter dimostrare le mie potenzialità, anche perché mi rendo conto che entrare a far parte del Team Durango per me è una grande chance."
Altrettanto soddisfatto D'Alelio, che ha commentato: "Mi rendo conto che sto per vivere una bella esperienza e di questo ringrazio la Federazione Italiana Karting per l'opportunità che mi concede. Nel recente test di Adria per le selezioni, appena salito sulla monoposto, sono riuscito a fare i tempi dei miei colleghi
nonostante la macchina non avesse un set ideale per me. E' un bel campionato quello della Formula Azzurra, anche perché chi vince ha la possibilità di fare carriera con un programma garantito in F.3. E poi farò parte del Team Durango che partecipa alla GP2 e che mi può offrire una importante opportunità di crescita agonistica."