Jacopo RubinoNon poteva certo mancare al via della stagione 2018, lui che è l'unico ad aver disputato tutte le edizioni del WTCC. Tom Coronel correrà nel WTCR con la Honda del team Boutsen Ginion, formando una coppia di altissimo livello con Tiago Monteiro. I due, legati da un ottimo rapporto di amicizia, erano già stati compagni di squadra mel 2010, correndo con le Seat della SR-Sport.
Il veterano olandese, classe 1972, porterà con sé la sua pletora di sponsor per colorare di giallo, rosso e nero la nuova Civic TCR sviluppata da JAS Motorsport, con la possibilità di misurarsi sulla pista di casa a Zandvoort nel mese di maggio, di fronte ai propri connazionali.
"Le corse turismo sono la mia vita, e ora ho più opportunità di vincere", ha commentato Coronel, che negli ultimi anni del WTCC ha dovuto lottare con una Chevrolet Cruze senza dubbio inferiore rispetto ai modelli concorrenti. "Conosco la macchina (la Honda, ndr), la squadra perché l'avevo scelta per il TCR Benelux, conosco le gomme, gli avversari, i circuiti e i trucchetti che servono".

Lo scorso anno Coronel aveva partecipato da wild-card anche alla tappa di Spa della vecchia TCR International Series, chiudendo all'ottavo posto in gara 1. Sul campionato alle porte ha aggiunto: "Sarà il più combattuto dell'ultimo decennio, e mi piacciono davvero le gare ravvicinate. Preferirei arrivare secondo dopo una bella lotta, piuttosto che vincere con un vantaggio di 10 secondi".