formula 1

La Mercedes vinci tutto
presenta la nuova W12

Massimo Costa

Che dire... E' bella, bellissima, accattivante, aggressiva. E' la Merced...

Leggi »
Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda...

Leggi »
19 Feb [12:21]

Comtoyou Racing schiera quattro Audi
Vervisch e Berthon già confermati

Michele Montesano

Sarà ancora il team Comtoyou Racing a rappresentare l’Audi nel WTCR 2021. Il team belga, forte di una collaborazione quinquennale, schiererà in pista ben quattro nuove RS3 LMS TCR. Già annunciati i primi due piloti: gli ufficiali Frédéric Vervisch e Nathanaël Berthon, i quali si occuperanno anche dello sviluppo della vettura.

L’obiettivo è di affinare e sviluppare la nuovissima Audi RS3 LMS direttamente nel Mondiale Turismo, prima di poterla rendere disponibile ai clienti del marchio dei quattro anelli.

Ad affermarlo Chris Reinke, responsabile del reparto corse clienti Audi Sport: “Avremo l’opportunità di testare il nostro nuovo modello su diversi circuiti di tutto il mondo e sotto la massima pressione di un campionato quale il WTCR. Il Comtoyou Racing conosce il mondo Audi dal 2017, con loro abbiamo vinto numerose gare e titoli anche a livello internazionale. Vervisch è un pilota esperto, tecnicamente competente e affidabile, è la figura ideale per lo sviluppo della nuova RS3 LMS. Inoltre sarà affiancato da Berthon che ha dimostrato le sue ottime capacità nelle competizioni Turismo.”

Orgoglioso di tale conferma Jean-Michel Baert, General Manager del Comtoyou Racing: “Il 2020 è stato senza dubbio l’anno migliore per il team, grazie ai titoli nella TCR Europe e nel TCR Benelux, oltre al titolo Rookie nel WTCR. Ringrazio Reinke e Audi Sport per il supporto e la fiducia, ora abbiamo un’enorme mole di lavoro per preparare tutti i programmi della stagione 2021. A breve comunicheremo i compagni di squadra di Vervisch e Berthon, non vediamo l’ora di scendere in pista.”

Vervisch e Berthon non sono una novità in casa Audi e Comtoyou, infatti sono già stati compagni di colori nel 2018, stagione inaugurale del WTCR. Il belga, dopo un anno da alfiere Audi nelle GT con la vittoria alla 24 Ore del Nürburgring, è chiamato a difendere i colori nazionali nel Mondiale Turismo.

“Sono onorato e grato di rappresentare Audi nel WTCR- ha detto Vervisch- con la nuova RS3 LMS e il team Comtoyou Racing l’obiettivo è uno solo: lottare per il titolo!”

Entusiasta anche Berthon: “Tornare nel WTCR con Comtoyou Racing e Audi è una grande motivazione. Abbiamo molto lavoro da fare, in particolare ci aspetta lo sviluppo della nuova vettura. Ma l’affiatamento con il team farà da sprone per raggiungere i nostri obiettivi.”

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone