8 Dic 2005 [20:45]
Corbetta al lavoro con Giuseppe Terranova e Tim Sandtler
Settimana di test per il team Corbetta. A Misano hanno girato Giuseppe Terranova e il tedesco Tim Sandtler, in arrivo dalla F.Bmw.
Terranova ha girato lunedì, con condizioni di pista asciutta facendo registrare il crono, con gomme nuove, di 1'28"10, adattandosi molto bene alla vettura e con il team. A fine giornata, dopo aver compiuto circa 60 giri, Terranova si è detto soddisfatto del lavoro svolto. Il 18enne Sandtler invece, si è ben adattato sia alla vettura sia con il team. Il miglior crono realizzato da Tim, è stato 1'28"40 con gomme usate, in quanto a causa di bandiere rosse e condizioni climatiche che cominciavano a variare, non è riuscito a poter sfruttare le gomme nuove se non solo per un giro. Nella seconda giornata di test, hanno girato sempre Sandtler e il 18enne Fabrizio Crestani. Le condizioni climatiche purtroppo hanno portato team e piloti a svolgere un complicato lavoro in quanto si passava dalla pioggia torrenziale al semiasciutto. In ogni caso i tempi realizzati con pista umida sono stati: Crestani 1'34"20 e Sandtler 1'35"10, in condizioni di piogga Sandtler 1'50" e Crestani 1'51". Ora il team è di nuovo al lavoro per prepararsi per i nuovi test, che potrebbero viste le condizioni climatiche in Italia in questo momento, svolgersi anche all'estero.
Nella foto, Tim Sandtler.
Super festa di fine 2005 per il team Corbetta
Sabato 3 dicembre invece si è svolta, presso l'autodromo di Monza, una festa di chiusura della stagione 2005 da parte del team Corbetta e della società PFM, che ha appoggiato il pilota Luigi Ferrara. E' stata data la possibilità agli sponsor, agli amici, ai collaboratori e ai piloti, vecchi e nuovi, di provare delle vetture sportive e stradali, sul circuito. La gioia è stata tanta, ma soprattutto il momento in cui il giovane pilota Luigi Ferrara, campione italiano di F.3, è stato premiato dalle mani del giovane campione italiano di ciclismo Savoldelli. Anche lo stesso Savoldelli ha ricevuto un premio dalle mani di Ferrara. Presente anche l'ex calciatore Beccalossi. Un riconoscimento è stato dato anche ad Angelo Corbetta.