1 Set [14:42]

Correa in condizioni stabili
dopo l'intervento alle gambe

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Sono arrivati aggiornamenti sullo stato di salute di Juan Manuel Correa, l'altro pilota coinvolto nell'incidente di ieri in gara 1 della Formula 2 a Spa costato tragicamente la vita ad Anthoine Hubert. Il 20enne di origine ecuadoregna, come spiegato attraverso una nota ufficiale dal suo team Charouz, è al momento in terapia intensiva, in condizioni stabili. Al suo fianco sono anche presenti i genitori.

Correa ieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico dopo essere stato trasportato via elicottero all'ospedale di Liegi, per ridurre le conseguenze delle fratture rimediate ad entrambe le gambe e a per la lesione (definita "minore") alla colonna spinale.

La scuderia ceca, oltre ad aver rivolto un pensiero a Hubert, come tutta la comunità del motorsport, ha voluto ringraziare il personale del circuito belga "per la rapida reazione e le cure prestate sulla scena dell'incidente".

Correa, al secondo giro della corsa, ha colpito ad alta velocità la monoposto del rivale francese che aveva appena sbattuto con violenza in uscita dalla curva del Raidillon. Nell'impatto, il musetto della sua vettura è stato divelto, lasciando scoperta la zona della pedaliera.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone