22 Set 2006 [0:27]
Davide Rigon e Johnny Cecotto
debuttano a sorpresa a Montmelò
Due volti nuovi per la Euroseries 3000 a Montmelò. All'ultimo minuto, la Minardi ha iscritto alla prova spagnola Davide Rigon, chiamato a sostituire Juan Caceres. La frattura tra il team diretto da Tancredi Pagiaro e il pilota uruguaiano, che proprio questo weekend debutterà nella Champ Car, è netta.
Dice Pagiaro: "In queste ultime due stagioni la nostra scuderia si è impegnata al 100% per trasferire a Juan l’esperienza accumulata in anni di competizione. Grazie al nostro impegno, Caceres è cresciuto gara dopo gara: non è un caso che il pilota uruguaiano abbia raggiunto il top della condizione in questo ultimo periodo. Il suo improvviso abbandono, dovuto ad inadempienze contrattuali nei nostri riguardi, mi rattrista e ci causa un grave danno. Svanisce infatti l’intenso lavoro di due anni proprio nel momento in cui era giunta l’ora di raccogliere i frutti di tale lavoro.”
Rigon, quest'anno impegnato nella F.3 italiana col team Corbetta, ritrova così una monoposto da 400 cavalli dopo le gare disputate a Estoril e Monza, proprio un anno fa, nella World Series Renault.
Ma il giovane veneto non sarà l'unico debuttante a Montmelò. Infatti, grazie ad una nuova iniziativa lanciata dalla Coloni Motorsport, atta a inserire nella Euroseries 3000 giovani meritevoli, correrà Johnny Cecotto. Il 17enne venezuelano salirà su una Lola B02/50-Zytek preparata direttamente dalla Coloni. Per Cecotto, un 2006 decisamente pieno di sorprese: prima F.Renault italiana, poi il NEC, la F.3 tedesca con Ombra e Target e adesso addirittura la Euroseries 3000.
Nella foto, Davide Rigon.