12 Mar [15:47]

Doohan al via con Hitech
per l'impegno nella F3 Asia

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Jack Doohan sarà al via con la Hitech nella stagione 2019 della F3 Asia: l'australiano, inserito nella filiera Red Bull, con la squadra britannica ha già partecipato all'ultimo round di Sepang della Winter Series per sostituire Dan Ticktum, ottenendo un doppio secondo posto e sfiorando la vittoria in gara 3, prima di ritirarsi per il contatto ricevuto da Yifei Ye a pochi giri dal traguardo. Le basi sono quindi molto incoraggianti.

"Ora mi sento perfettamente a mio agio con la macchina e con il team", ha infatti sottolineato il figlio del grande Mick, cinque volte iridato nella classe 500 del Motomondiale. "Il campionato è molto interessante grazie agli splendidi tracciati in calendario, sono impaziente per il primo round del prossimo mese". Si ripartirà proprio da Sepang, nel weekend del 6-7 aprile.

Si tratta del primo portacolori annunciato dalla Hitech, che ha dominato l'edizione inaugurale 2018 della F3 Asia aggiudicandosi 10 manches su 15 totali. L'obiettivo non può che essere quello di confermare il titolo.

Per il giovane Doohan saranno mesi molto intensi, visto l'impegno parallelo previsto nell'Euroformula Open con il team Double R. Nel 2018, all'esordio in monoposto, Jack ha ottenuto il trofeo rookie della British F4 (centrando anche tre successi assoluti) e ha accumulato esperienza aggiuntiva compiendo alcune apparizioni nelle serie di Germania e Italia.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone