22 Dic [10:30]

Edgar, pilota Red Bull,
nel 2019 con il team Jenzer

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Un altro pilota del vivaio Red Bull è pronto a iniziare il cammino in monoposto: si tratta di Jonny Edgar, che nel 2019 affronterà la F4 italiana con il team Jenzer. Il britannico, che a febbraio avrà compiuto l'età minima di 15 anni, vanta risultati importanti risultati nel karting, che già nella passata stagione gli avevano garantito il supporto della multinazionale austriaca.

Nel 2017 campione europeo in OK Junior, Edgar quest'estate ha arricchito il suo curriculum vincendo negli Stati Uniti il titolo della categoria Senior X30, oltre a terminare terzo nella classe OK della WSK Super Master Series.

Ultimo rappresentate di una famiglia "da corsa", l'inglese in queste settimane ha già effettuato vari test con la Tatuus-Abarth di casa Jenzer, insieme a cui disputerà inoltre alcune tappe extra nell'ADAC F4 tedesca.

Harry Thompson, l'altro kartista inserito nel programma Red Bull, dovrà invece pazientare per il salto nell'automobilismo: per lui i fatidici 15 anni scatteranno solo il prossimo agosto, e proseguirà così la gavetta nelle "quattro ruotine" tra la serie continentale e quella britannica.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone